Le Invasioni Barbariche – La prima puntata del 23 gennaio 2013 con Ferro, Renzi, Amurri e i giudici di “Masterchef”.

Sarà l’ultima? A Daria Bignardi l’hanno chiesto in molti, ma lei, con l’audacia del leggendario Conan, torna puntualmente ad “invadere” il palinsesto de La7: parte, infatti, questa sera, la nuova edizione de Le Invasioni Barbariche, la prima in onda al mercoledì. Oltre alla collocazione (lo ricordiamo, l’appuntamento con Le Invasioni, sino allo scorso anno, è stato al venerdì sera), la novità di quest’edizione sarà rappresentata dall’innesto satirico firmato Geppi Cucciari, alla quale sarà affidata la copertina: “Geppi è la novità di quest’anno, sua sarà la copertina di 5 minuti, l’Agenda, sui temi della settimana“.

Il primo a sottoporsi alle domande barbariche della pungente Daria sarà il “politico dell’anno“, il sindaco di Firenze, nonchè esponente del Pd, Matteo Renzi, assente dalla televisione dal 2 dicembre, giorno in cui la corsa alla premiership del centrosinistra si è conclusa con la vittoria di Pierluigi Bersani. ‘Alternativa‘ fino alla morte, la conduttrice ha scelto di non porgere il suo invito all’onnipresente Silvio Berlusconi, giacchè “non mi pare che si possa tirar fuori qualcosa di interessante che non abbia già detto“.

La seconda intervista, “quella più inedita“, perchè volta a rivelare un personaggio “non troppo conosciuto“, sarà quella a Lorenzo Amurri, figlio dello scrittore Antonio e autore di “Apnea“, romanzo che racconta “la sua storia: per colpa di un incidente sugli sci a 16 anni, ora è tetraplegico“.

La terza intervista racconterà “una icona della tv“. Questa sera, in realtà, saranno tre le ‘icone’: “i tre protagonisti di Masterchef“, Joe Bastianich, Bruno Barbieri e Carlo Cracco. A proposito del talent culinario, la Bignardi racconta: “Io e i miei figli non ne perdiamo una puntata. Voglio capire i motivi di questa ipnosi collettiva“.

http://www.youtube.com/watch?v=Gx7PJ_ug9cE

La chiusura, con la quarta ed ultima intervista, sarà onore ed onere della “grande star“: “Comincio con Tiziano Ferro. Lui ha voglia di fare chiarezza su tante scemenze che si sono dette negli ultimi mesi“.

http://www.youtube.com/watch?v=sLCOeCxVJzk