evi

“Ris Roma 4″, Valsecchi: “stiamo ancora decidendo se fare o no un nuovo Ris” (esclusiva UnDueTre.com)

Da Parma a Roma; da Roma all’oblio. Il percorso intrapreso dai Ris di Parma, nel 2005, anno della messa in onda della prima stagione di R.I.S – Delitti imperfetti, potrebbe essere giunto al capolinea. Se, all’indomani della messa in onda dell’ultima puntata di Ultimo 4Benvenuti a tavola ed altre produzioni di successo, Pietro Valsecchi, patron di Taodue, casa di produzione della serie sul reparto investigazioni scientifiche, ha fatto seguire l’annuncio della messa in cantiere di un sequel, per Ris Roma 3, la cui ultima puntata è stata trasmessa mercoledì 28 novembre 2012, ciò non è avvenuto.

Alla conferenza stampa di presentazione de Il clan dei camorristi, ci siamo preoccupati di interrogare il produttore sul destino della serie:

[…] ancora si sta decidendo se fare o no un nuovo Ris Roma per la prossima stagione.

Dunque, è ancora incerto il futuro della squadra capitanata da Ghirelli e Brancato, che nell’ultima stagione, trovandosi ad affrontare la banda del Lupo, non è riuscita nell’intento di avvincere un’ampia platea televisiva; gli ascolti sono stati discreti, ma inferiori a quelli fatti registrare con la messa in onda delle precedenti stagioni (l’ultima puntata si è fermata a 16,98% di share). D’altronde, Taodue ha altri assi da calare, nuovi titoli da proporre nei prossimi mesi: Il clan dei camorristi, Le mani dentro la città, la quinta stagione di Squadra Antimafia, il quinto capitolo di Ultimo. Dunque, dovremmo ritenere le indagini dei Ris definitivamente concluse?

84 commenti
  1. wiki
    wiki says:

    ci deve essere la quarta serie di ris. ris è una parte di me. e poi per favore fate tornare bart vi prego è bellisimo. comunque fate altre seri di ris perfavore

    Rispondi
  2. Riccardo
    Riccardo says:

    Non potete tirare giù il sipario proprio adesso!!! Personalmente, non ero mai stato così appassionato di una serie televisiva. E quindi mi unisco al coro..vogliamo Ris Roma 4!!!!!!!! Vogliamo Ris Roma 4!!!!!!!! Vogliamo Ris Roma 4!!!!!!!!!!

    Rispondi
  3. Matteo
    Matteo says:

    Ho seguito tutte le stagioni di RIS Delitti Imperfetti e RIS Roma Delitti Imperfetti. Anche se gli ascolti si abbassano da 20% al 16.50% di share è normale che si alzano e si abbassano. Ti Imploro e ti prego, Pietro Valsechi non cancellare definitivamente la serie di RIS Roma, FAI LO STESSO LA QUARTA SERIE TI PREGO TI PREGO!!!! è importante e ricorda che i telespettatori non sono sempre disponibili per guardare i RIS come me che ho saltato 4 episodi ma poi su internet le ho rivisti.

    Rispondi
  4. anna rita
    anna rita says:

    ho seguito tutte le serie di RIS, non abbandonatemi, esigo la 4° serie in onda al più presto. Taodue non mi deludere! VOGLIO VEDERE I RIS

    Rispondi
    • federica
      federica says:

      Ragazzi perfavore non potete fare questo non togliete il ris ,vi mando un suggetimento perché non fate entrare nella banda del’lupo quella pazza della 2 serie sarà ancora più intrigante come storia, Ris Roma non può finire incrociate le due storie e sopratutto non csmbiate i personaggi io li amo ; li adoro non c’è niente di mejo che pane e Ris.grazie

      Rispondi
      • Sara
        Sara says:

        Io ho visto tutte le serie dei Ris.Vi prego fate la 4 stagione dei Ris.Io personalmente vorrei vedere il matrimonio di Orlando e Lucia.Me lo fai questo favore Pietro Valsecchi????????????Grazie.

        Rispondi
  5. GigioBevi
    GigioBevi says:

    Dovete fare assolutamente un’altra serie di Ris Roma! E’ una delle serie tv più belle, insieme a Squadra Antimafia, su canale 5! Ci vuole RIS Roma 4, assolutamente un’altra serie!

    Rispondi
  6. Federica
    Federica says:

    No non potete non trasmettere una 4 seria di Ris,io la sto aspettando con ansia,non mi troverei senza vederla.Per favore!

    Rispondi
  7. Luca
    Luca says:

    Ma non si può chiudere così, senza un finale, la terza stagione non era bellissima ma comunque RIS non merita di finire così, specialmente se il problema del calo d’ascolti è stato il ritorno della banda(la storia doveva terminare alla stagione 2) e il giorno della messa in onda.

    Rispondi
  8. francy
    francy says:

    x favore fate ris roma 4 xkè è una bellissima serie da nn perdere.Poi è una fiction molto istruttiva e voglio che rimangano ttt gli attori :)

    Rispondi
  9. Diego
    Diego says:

    Io spero con tutto il cuore di accendere la TV un MERCOLEDÌ’ sera e vedere R.I.S. Roma- Delitti Imperfetti 4.
    Mi mancano moltissimo la Brancato, Ghiro, Milo, Sasso e Rambaudi!!!!!!!!!

    Rispondi
  10. brame giulio
    brame giulio says:

    ormai anche cosi questa serie restera un cult, pero c e da
    dire che potrebbe con anche un po di nuove idee riguardo
    ai criminali da combattere interessare ancora
    ciao

    Rispondi
  11. andrea
    andrea says:

    ragazzi non potete non fare la prossima serie di ris roma e veramente l’unica fiction che ancora guardo…siete fantastici tutti….forza ris…….

    Rispondi
  12. libera
    libera says:

    Venturi e la Brancato di nuovo insieme e vedrai che botto di ascolti! E comunque l’importante è andare avanti! Straight on!
    Vogliamo RIS!

    Rispondi
  13. Emanuela
    Emanuela says:

    Ho seguito Distrettto di polizia tutte e 11 le serie, e l’ avete chiusa, ho seguito Ris dall’inizio e volete chiuderla, nooo non si può per favore!!

    Rispondi
  14. andrea
    andrea says:

    cosaa????? non ci sarà ris roma 4??non può essere,e la migliore fiction che esista al mondo…dai ragazzi aiutatemi con la campagna sul non far cessare ris…dajeeeee vi voglio tutti carichi….andry

    Rispondi
  15. jessica
    jessica says:

    Il problema del calo degli ascolti della terza stagione è stato perchè sono andati avanti con la banda e non hanno idealizzato un nuovo serial killer.Io però la amo così tanto che non mi sono persa una puntata comunque,tanto da piangere nell ultima.Questo Pietro non lo ha ancora capito,quindi se facessero una quarta stagione con un serial killer diverso,avrebbero già messo apposto la situazione,dategli un’ altra ocasione a questa serie stupenda!MERITA DAVVERO.sE VOLESSERO POI RISOLVERE IL PROBLEMA DELGI ASCOLTI DOVREBBERO FAR RITORNARE VENTURI GIORGIA, E TESTI SENZA TCCARE GHIRELLIE LA BRANCATO SAREBBE UN COLPO DI GENIO!

    Rispondi
    • kirby
      kirby says:

      Non potete far finire RIS non si può vivere senza!!!!!! Penso, anzi sono convinta che gli ascolti siano calati per la banda del lupo che utilizzata come criminali per due serie stanca e poi avete eliminato troppi personaggi come Costanza, Flavia e e nn potete far morire Bart o toglierlo da ris cosi è ovvio che calano gli ascolti ma se si facesse un gemellaggio tra ris Parma e ris Roma facendo ritornare RICCARDO VENTURI, FRANCESCA DEBIASI , DVIDE TESTI CLAUDIA MORANDI, VERONICA GAMBETTA con gli altri di ris Roma BARTOLOMEO DOSSENA DANIELE GHIRELLI EMILIANO CECCHI…cosi aumenterebbe l’audience!!!!! Ma nn potete toglierlo e la fiction piu bella del mondo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Rispondi
  16. chiara
    chiara says:

    nooo vi prego io aspettavo con ansia ogni mercoledi per vedere ris e il venerdi rivedevo la puntata io adoro ris!!!!!!

    Rispondi
  17. Sara
    Sara says:

    Vi pregoooo fatela!!! Non potete non farla!! secondo me non si dovrebbero concentrare troppo su un’indagine tipo la banda del lupo ma dovrebbero indagare su più indagini!!!

    Rispondi
  18. adele
    adele says:

    non si può non fare ris ….. vi prego fate un’ altra serie magari ancora con il capitano venturi…. non potete deluderci così…..

    Rispondi
  19. veronica
    veronica says:

    no,dovete farlo !!!!!! non può finire così io adoro ris roma e non voglio averne un altro perchè ormai mi sono affezionata a questi attori non potrei sopportare un cambiamento

    Rispondi
  20. Carmy
    Carmy says:

    Se fate un sequel di Ris Roma togliete la Brancato,nn se ne può più di lei. Ma lasciate Serra:è bello lui e il sto personaggio. Anche Ris in Sicilia è un’idea,così tornano Nigro e Rinaldi.

    Rispondi
  21. LOREDANA
    LOREDANA says:

    IO GIA’ ERO PRONTA AD ACCOGLIERE LA 4 SERIE CON ANSIA……. ORA SCOPRO CHE NON VOGLIONO PROSEGUIREEEEEEEEEEEEEEEEE…….. NO VI PREGO NON CI FATE QUESTOOOOOOOOOO ! IO SEGUO LA SERIE DA QUANDO E’ INIZIATA DA PARMA. RIPENSATECI CAVOLO SONO UN’OTTIMA SQUADRA E NOI LI AMIAMO!

    Rispondi
  22. LOREDANA
    LOREDANA says:

    DIMENTICAVO: GIA’ HO DOVUTO SOPPORTARE LA GRANDE DELUSIONE DELL’ABBANDONO DEL CAPITANO VENTURI; ORA DELLA BRAVA BRANCATO E CHE CAVOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! :-((((((((((

    Rispondi
    • Mauro
      Mauro says:

      Il problema del calo e’ solamente per la mancanza del capitano Venturi ,non dico che non sono bravi ora ma lui gli dava quel tocco che manca a una trasmissione del genere ,date retta fate tornare lui e vedrete come risaliranno gli ascolti .
      Grazie e buona giornata a tutti

      Rispondi
  23. Un grande fan dei Ris roma
    Un grande fan dei Ris roma says:

    La mitica squadra di Roma non può assolutamente lasciarci, non deve!! Pietro Valsecchi, Taodue, pensateci: avete tanti di quei fan che non vedono l’ora di rivedere in azione Ghiro & co… Guardate al lato positivo, a noi fan… non ai fan che non avete!
    Dai, allestite il prossimo set a Roma…

    Rispondi
  24. sara
    sara says:

    noooooooooooooo non può finire!!!!! dai lo sto aspettando impaziente da quando hanno sconfitto la banda del lupo!!! perpiacere voglio la prossima stagione è il telefilm ke mi appassiona di piu!!!

    Rispondi
  25. nunzia
    nunzia says:

    non potete abbandonarci così però almeno dovevate pensare ad un’altra serie con la squadra del capitano Brancato e il ritorno di Bart se è uno scherzo allora e tutto OK

    Rispondi
  26. pino
    pino says:

    dispiace moltissimo..la 4 serie non si farà gia nei mesi di luglio anno presentato tutte le fiction che escono nel mese di settembre e il ris roma non e uscito. :( :( :(

    Rispondi
  27. ernesto
    ernesto says:

    Sarei felicissimo di rivedere una nuova serie di Ris roma 4..i personaggi mi sono piaciuti moltissimo..La Brancato poi…la amo.

    Rispondi
  28. cRIStina
    cRIStina says:

    No! Non si può cancellare una serie televisiva che ci ha emozionato dal 2005.. Sarebbe un’ingiustizia! Vogliamo RIS ROMA 4!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  29. eli
    eli says:

    È un peccato non vedere più Fabio Primo Euridice insomma questi attori che sono bravi.
    Un peccato non avere la possibilità di guardare qualcosa di decente in mezzo ad un mare di brutti programmi.
    Spero di rivedere presto RIS 4.
    GRAZIE CIAO

    Rispondi
  30. Mic
    Mic says:

    Raga la 4 serie ci vuole, magari , con Ghiro a capo mettete qualche attore vecchio e qualche nuovo, e , la banda è stata un po’ noiosa, fate storie basate su fatti realmente accaduti. Mafia camorra e qualche caso di politica come prova politica ,

    Rispondi
  31. Roberto
    Roberto says:

    Salve a me piace molto la serie di RIS dalla prima serie fino a L’ultima serie con il lupo aspetto con Anzia che deciderete per una nuova serie con ghirelli e la brancato

    Rispondi
  32. cinzia
    cinzia says:

    fateci tornare i ris però lasciate la squadra che c’era in ris roma 3 non mischiate con parma per favore o se lo fate lasciate a roma la brancato Orlando e Ghirelli e poi fate venire il capitano venturi e l’altra…

    Rispondi
  33. Francesca
    Francesca says:

    Concordo con molti di voi, ci vuole un altra serie altro che il clan dei camorristi per carità . Poi se torna che Venturi non sarebbe male .

    Rispondi
  34. Lucia
    Lucia says:

    perfavore, non lasciarmi cosi, a me riempie di gioia vedere ris roma, anche vedo i capitoli dall`argentina ho scaricato le due stagioni e le guardo sempre , mi mancano sul serio teniente Sasso, capitano Daniele (Ghiro) Ghirelli, capitano Lucia Brancato, appena Teniente Emiliano (Milo) Cecchi, Medico Carnaggina, sottoteniente Bianca Proietti, Rambaudi, Il generale, il maggiore, perche in piu delle indagini, la vita di ogni uno è attraente, voglio vedere con Salvaggia come seguono le cose, Serra con la Brancato, Milo con Bianca… Sasso che mi fa ridere tantissimo, ecc per favore vi prego

    Rispondi
  35. fracamilla
    fracamilla says:

    Non lasciate ris Roma o delitti imperfetti sono serie che adoro e rivedo anzi per favore rimettetele un primo pomeriggio o alle 7 del mattino cosi posso vederla

    Rispondi
  36. alice
    alice says:

    perchè non avete fatto la 4^ serie!!!! potevate chiudere in bellezza, e in più si sarebbe potuto anche ilmatrimonio con Lucia e Orlando!!!!!! Vi prego fatela anche se e tardi siamo nel 2015 ma comunque fatela almeno u’altra e basta!!!

    Rispondi
  37. Anthony
    Anthony says:

    Spero con tutto cuore che ci sia una 4 stagione di ris Roma sempre con ghiro e Brancato magari aiutati in un caso da venturi. Ma poi curiosità di vedere anche come continua la storia d amore del capitano brancato e il tenente orlando serra grazie ciao a tutti i fans di ris

    Rispondi

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] di produzione Taodue, a margine della conferenza stampa di presentazione de Il clan dei camorristi, rispondendo ad una delle domande rivolte da un nostro autore, paventava la possibilità che la saga dei Ris potesse avere un seguito. Ebbene, stando a quanto […]

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>