Melaverde – Puntata del 27/01/2013 – Cacao di lungavita, formaggio di capra.

_Fulvio_

Pubblicità

Nuova domenica e nuova puntata con il tradizionale appuntamento nel palinsesto televisivo con Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura, all’ambiente e alle tradizioni italiane condotto da Edoardo Raspelli ed Ellen Hidding nato nel lontano 1998 e, quest’anno, passato sulla rete ammiraglia, ogni domenica dalle 11:50 alle 13 e in replica il sabato successivo dalle 9:50 alle 11. Al di là dei risultati, comunque positivi, una bella promozione per un programma ormai storico dell’azienda e dai costi limitati. Tanti i temi affrontati in ogni puntata. Domenica scorsa Edoardo Raspelli era a  Predazzo in Val di Fiemme per parlare dell’agricoltura di montagna. Le produzioni tipiche di questa zona sono i formaggi (tra cui il caprino di Cavalese), i salumi freschi o stagionati (tra cui lo speck), il miele, i frutti e le marmellate, lo strudel di meleEllen Hidding invece, è stata in Emilia, alla scoperta della mitica pasta ripiena secca emiliana: tortellini, ravioli, mezzelune, tortelloni. In chiusura si cimenterà nella realizzazione dei tortellini.

lv1lv2lv3lv4

In questa puntata, Edoardo Raspelli è in Venezuela per parlare di cioccolato. Protagonista, un’azienda italiana che ha recuperato il più raro cacao al mondo. Secondo una recente indagine, condotta in Inghilterra, è anche un elisir di lunga vita, bastano 20 grammi di cioccolato amaro al giorno.

Ellen Hidding è, invece, in Sardegna per presentare due prodotti tipici di questa regione: il latte e i formaggi. Latte e formaggi di capra prodotti da una razza pregiata di origine Spagnola, la Murciana Granadina.

Melaverde, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*