“Markette”, gli ospiti del 2 febbraio 2013: Moric a “Verissimo”; Cabello a “Tv Talk”; Alfano a “In onda”; Vanoni a “I migliori anni” e Parietti a “S’è fatta notte”.

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), nostalgiche (a I migliori anni, di Conti), oniriche (a S’è fatta notte, di Costanzo): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Francesca Cavallin e Rita Forte saranno le ospiti di questa puntata condotta da Antonella Clerici, affiancata da Claudio Lippi come ogni sabato. Le due artiste daranno vita ad una singolare sfida culinaria, affiancate da due chef della trasmissione. Il vincitore della ‘contesa’ sarà scelto dal pubblico in studio. Nelle cucine del programma si alterneranno poi Anna Moroni con un piatto che di sicuro piacerà a tutti: le lasagne ai carciofi; Lorenzo Branchetti con i suoi suggerimenti per insegnare ai più piccoli i principi di una sana alimentazione; Gabriele Bonci con i segreti per una pizza perfetta; Carlo Cambi che farà scoprire i prodotti della nostra terra e il pasticcere triestino Alessandro Giudici con una nuova ricetta: il Rigò Jancsi, un classico dell’arte dolciaria magiara.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio Nina Moric, Marco Carta e Camila Raznovich.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 sono Victoria Cabello e Massimo Caputi, rispettivamente conduttrice e telecronista sportivo di Quelli che il calcio, gli attori Filippo Nigro e Claudio Santamaria.
 Interverranno inoltre in collegamento da Roma Corrado Formigli, autore e conduttore di Piazzapulita su La7, Maurizio Mannoni, giornalista e conduttore del Tg3, Alessandra Sardoni, giornalista di Omnibus e Barbara Serra da Londra.

  • In onda – La7, ore 20:30

In studio nella extended version del talk show condotto da Luca Telese e Nicola Porro si accomoderà il segretario del Popolo della Libertà Angelino Alfano, il protagonista della prima parte, mentre nel prosieguo della puntata animeranno il dibattito sui temi della stretta attualità politica Renata Polverini e Guglielmo Epifani candidati rispettivamente nelle fila del Pdl e del PD alla Camera. L’inviato David Parenzo sarà in collegamento da Mirandola (MO) con le vittime del sisma che colpì l’Emilia Romagna nel 2012, in aperto contrasto con il Premier Mario Monti che la scorsa settimana li ha definiti “terremotati poveri”.

  • I migliori anni – Rai1, ore 21:10

Ospiti della terza puntata dello show condotto da Carlo Conti, Ornella Vanoni che ripercorrerà le tappe salienti della sua carriera artistica con i brani resi unici dalla sua classe e dal timbro inconfondibile della sua voce. Il sound anni ‘70 riecheggerà nello studio con “Bella da morire” degli Homo Sapiens e “Last train to London” e “Confusion” degli The Orchestra starring Elo. I piedi cominceranno a muoversi al ritmo del “Bacio piccolissimo” di Robertino, e sulle note di “Linda bella Linda” dei Daniel Sentacruz Ensamble, fino a “batter in aria le mani” con “Il ballo di Simone” di Giuliano dei Notturni. Grazie a Inger Nilsson inoltre si rivivranno le simpatiche avventure di “Pippi Calzelunghe”, serie tv andata in onda in quegli anni. Gli anni ’80 prenderanno poi il sopravvento con “Maria Magdalena” di Sandra e la ballata romantica di Black “Wonderful life”. Sarà poi la comicità romana a farla da padrone con Claudio Amendola. L’attore ripercorrerà la sua carriera cinematografica che lo ha portato a conquistarsi, nel corso degli anni, il grande affetto del pubblico.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:40

Nuovo appuntamento il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Al tavolino del bar Costanzo incontra Alba Parietti. Dallo sgabello di Galagoal ai palchi televisivi più prestigiosi, Alba ha dimostrato di saper coniugare bellezza e preparazione.