“Domenica bestiale”, gli ospiti del 3 febbraio 2013: Elkann a “Quelli che”; Morgan a “Cielo che gol!”; Nannini a “Che tempo che fa”; Vendola a “in onda”

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di questa puntata Lapo Elkann, in un’intervista esclusiva si racconta il personaggio più discusso e allo stesso tempo più ricercato dello showbiz italiano e internazionale. È poi la volta dei protagonisti di “Occidente solitario”, pièce teatrale con Claudio Santamaria e Filippo Nigro. Tra gli ospiti “tifosi” Vittoria Gazzaneo, Toto’ Schillaci, Corrado Fortuna, Miss Sport Martina Cionci, Piero Mazzocchetti, Zio Uli, Marco Marsullo, Raffaele Messina e Yuko Kajii. Ospiti per i collegamenti calcistici: il Presidente “Corradone” Marvasi con Alessandro Di Sarno e Nevio Scala, Tiberio Timperi  e Diana (Fabrizio Lo Presti), Michele Dalai e Gianfranco Berardi.

  • Alle falde del Kilimangiare – Rai3, ore 15:00

Nuovo appuntamento con il programma di viaggi, scoperte, storie e reportages condotto da Licia Colò. Ospite Sofia Gatica la donna argentina che, a seguito della morte di suo figlio, da oltre 14 anni conduce una “guerra” contro le maggiori multinazionali per l’uso indiscriminato dei pesticidi. Grazie alla sua determinazione è stata insignita del Goldman Environmental Prize 2012, uno dei più importanti riconoscimenti internazionali per l’impegno ambientale. Paolo Limiti parla di Los Angeles, che considera la sua seconda casa, e svela anche molti luoghi poco conosciuti della California. Giro del mondo su un camion: è la straordinaria impresa compiuta da Paolo Cagnan che racconterà i momenti più significativi di questa avventura a bordo di un autocarro, non troppo maneggevole ma adatto a ogni terreno. I “Viaggiatori registi” di questa puntata faranno “viaggiare” i telespettatori in Nepal e a Cuba. Il programma cercherà, inoltre, di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: questa settimana sarà la volta di Viterbo.

  • Domenica Live – Canale5, ore 14:00

Barbara D’Urso torna anche questa domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Tra i vari argomenti di cronaca, attualità e politica non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti: questa settimana, per la terza volta, torna Paolo Villaggio.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, ospiterà l’attrice Barbara Bouchet, il cantautore Morgan, il volto di Sex Education Show Nina Palmieri e il trio di giovani tenori Il Volo, mentre Don Mazzi sarà inviato speciale a Siena.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Gli ospiti di Fabio Fazio di questa domenica sono l’attore Christian De Sica, il comico Alessandro Siani,  l’imprenditore Diego Della Valle, Oscar Farinetti e la cantante Gianna Nannini. Non mancheranno le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto.

  • In onda – La7, ore 20:30

Nichi Vendola, leader di Sinistra Ecologia e Libertà, sarà il protagonista del programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese.

  • Cielo che gol night – Cielo, ore 22:30

A commentare le azioni più interessanti e il risultato del posticipo tra Milan e Udinese, ci saranno due presenze fisse, Teo Teocoli e Vera Spadini, insieme all’ex portiere Luca Marchegiani, e allo storico telecronista sportivo Bruno Pizzul.

  • Telecamere – Rai3, ore 00:45

Gli ospiti della puntata di TeleCamere, in onda domenica 3 febbraio su Rai3 alle 00.45, saranno il presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, e l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti.