“Markette”, gli ospiti del 9 febbraio 2013: Rodriguez e Hunziker a “Verissimo”; Oxa e Siani a “I migliori anni”; Laurito a “S’è fatta notte”; Dalla Chiesa a “Tv Talk”

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), nostalgiche (a I migliori anni, di Conti), oniriche (a S’è fatta notte, di Costanzo): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio Belen Rodriguez e Michelle Hunziker.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 sono Gianluigi Paragone, conduttore del programma televisivo “L’Ultima Parola” su Rai2, Andrea Salvadore, regista, autore e documentarista e Andrea Scanzi, giornalista de “Il Fatto Quotidiano” e scrittore. Interverranno inoltre in collegamento da Roma Rita Dalla Chiesa, conduttrice di Forum, Myrta Merlino, autrice e conduttrice de “L’aria che tira” e  “Noi e l’economia”, e dalla sede Rai Bologna il comico Paolo Cevoli. Come ogni sabato, l’analisi e il commento delle maggiori novità della settimana televisiva saranno affidate ad una squadra di esperti presenti in studio: Giorgio Simonelli e Daniele Doglio. Non mancherà la storia del piccolo schermo attraverso i preziosi materiali delle Teche Rai, mentre l’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • I migliori anni – Rai1, ore 21:10 

Ospite della quarta puntata dello show condotto da Carlo Conti, Anna Oxa che rivivrà il suo esordio con “Un’emozione da poco”, narrerà di “Quando nasce un amore” e di “Tutti i brividi del mondo” per poi arrivare alla hit targata 1999 “Senza pietà”. Si riassaporeranno gli anni ’60 con “Finchè la barca va” di Orietta Berti; si sognerà con i successi senza tempo di Francesco De Gregori come “Rimmel”, “Generale” e “Buonanotte fiorellino” e si tornerà bambini con la colonna sonora del film “La storia infinita” con Limahl e il suo successo mondiale “Never ending story”. I London beat, gruppo pop&dance che ha scalato le classifiche negli anni ’90, creeranno l’atmosfera giusta con il pezzo “I’ve been thinking about you”. E a riportare ai giorni d’oggi saranno le “Tre parole” di Valeria Rossi. Spazio poi alle risate con la comicità del poliedrico Alessandro Siani che racconterà tra le altre cose la trama del film che lo vede protagonista assoluto. Inoltre anche una coppia di poliziotti che, negli anni ’70, ha raggiunto una grande popolarità dando la caccia ai criminali a bordo della mitica Ford Torino bianca e rossa: David Soul e Paul Michael Glaser, in arte Starsky&Hutch. Carlo Conti si cimenterà poi nelle sue “Interviste impossibili” ai protagonisti che hanno fatto la storia dello spettacolo, affiancato dall’immancabile umorismo di Nino Frassica e dei suoi improbabili concorrenti ne  “I Migliori Quiz”. Concluderà il programma lo spazio dedicato ai “Noi che” in cui tutti hanno la possibilità di interagire e condividere esperienze e ricordi rimasti vivi nel tempo.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:40

Nuovo appuntamento il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Al tavolino del bar, Costanzo incontra Marisa Laurito che, con la disinvoltura e la simpatia che la caratterizzano, racconta la sua vita professionale e privata, svelando lati inediti di sé con acume ed ironia.