Riusciranno i nostri eroi – Ultima puntata del 08/02/2012. Ospiti, anticipazioni.

Quinta e ultima puntata per Riusciranno i nostri eroi, il programma di Raiuno condotto da Max Giusti, Donatella Finocchiaro e Laura Chiatti, con la partecipazione di Cristiano Malgioglio in onda dal Foro italico in Roma. Un programma dalle grandi aspettative, che si è rivelato infine un fallimento. Partito con un accettabile 17% di share, già alla seconda puntata il pubblico l’ha abbandonato e lo share è sceso al 16%, raggiungendo, nelle ultime due puntate, il livello d’allerta del 13%. Questo nonostante siano stato garantiti, per ogni puntata, ospiti di primo piano e di grandissimo rilievo, su cui altri conduttori non hanno mai potuto contare. La colpa dell’insuccesso quindi è da attribuire al cast autorale che non ha saputo definirne i contenuti, lasciando spazio ad improvvisazione e gag di dubbio impatto, tra i conduttori e gli ospiti di turno. Anche questa sera, sperando di chiudere in leggera risalita, grandi ospiti calcheranno il palco.

Con Max Giusti a salutare il grande pubblico di Rai1, il travolgente Flavio Insinna, i protagonisti di tante fiction di successo, Francesco Pannofino e Giulio Scarpati, il piccolo
Valerio Monaco, baby rivelazione di “Ti lascio una canzone”. E ancora, come nella tradizione del migliore varietà, la musica sempre protagonista incanta con interpreti straordinari quali Patty Pravo e Mario Biondi. Con loro la bellissima Monica Naranjo, pop star spagnola con milioni di dischi venduti all’attivo, vero e proprio idolo della musica latino americana e musa ispiratrice del nostro Cristiano Malgioglio.

Un “viaggio” divertente e pieno di ritmo nell’italianità di oggi e di ieri, che ha portato sul palco dell’Auditorium Rai di Roma ospiti d’eccezione, star cinematografiche, icone della musica leggera e dello sport, beniamini del piccolo schermo, gag e “duetti” comici, per raccontare in chiave ironica e leggera vizi e virtù dei nostri connazionali.