Silvio Berlusconi a “Leader”; Roberto Formigoni a “Zeta”; a “L’Ultima Parola”, Paragone resta solo…

Teletribuno’, ‘servo’ (libero, s’intende), ‘infedele’, semplicemente ‘politiCattivo’. Sedicenti politicanti, influenti opinion leader, impenitenti filibustieri, acuti commentatori imperversano, occupando comode poltrone in salotti (o ‘postriboli’, qualcuno sembra preferire quest’ultimi…) televisivi angusti e quantomai affollati. La politica ‘accende‘ la televisione e ‘spegne‘ ogni fede. Dunque, sfiduciati ed irati, ci apprestiamo a seguire i teatrini dei politicanti in tv, con piglio critico, con occhio ‘cattivo’. Il ‘politiCattivo’, protagonista della rubrica politica di UnDueTre.com, quest’oggi è da Lucia Annunziata, a Leader, da Gad Lerner, a Zeta – La Commedia del Potere, e da Gianluigi Paragone, a L’Ultima Parola.

“Leader”, la quarta puntata – Silvio Berlusconi e la sua squadra saranno gli ospiti della quarta puntata di Leader, il programma di approfondimento politico condotto da Lucia Annunziata, in onda in da piazza Montecitorio questa sera, alle 21.05 su Rai3. Il “Leader” della coalizione di centrodestra, come sempre, risponderà alle domande di comuni cittadini e di rappresentanti della società civile, affiancati da giornalisti e dalla stessa Lucia Annunziata.

Roberto Formigoni a “Z – La Commedia del Potere” – Stasera, alle 22.20 su La7, ospite a Z Roberto Formigoni. Scrive Gad Lerner: “Ci rivediamo per la prima volta dopo le sue dimissioni. Ora si ricandida…“.

L'”Ultima Parola” a… chi? – I leader dei principali partiti declinano l’invito del roclettaro Paragone a confrontarsi con l’arena de L’Ultima Parola: “Monti, Bersani e Berlusconi sono andati dappertutto. L’Ultima Parola è l’unico talk dove non vanno. Confrontarsi con storie vere fa paura“. Il giornalista, poco dopo, è costretto ad aggiungere alla lista dei ‘fuggitivi‘ un altro nome illustre: “Dopo averci detto di sì, Oscar Giannino s’aggiunge ai leader che evitano L’Ultima Parola. Non sanno organizzare le agende e vogliono fare i premier“. Dunque, chi animerà la puntata in onda questa sera?