I migliori anni – Quarta puntata del 09/02/2013 – “Canzonissima”, Francesco De Gregori, Orietta Berti, Anna Oxa, Alessandro Siani tra gli ospiti.

Va in onda questa sera su Rai1 la quarta puntata della sesta edizione de I migliori anni, lo ‘show nostalgia‘ di Raiuno condotto da Carlo Conti. Anche la quarta puntata in onda stasera è all’insegna di grandi ospiti e della comicità. La musica dei ricordi, resa attuale dagli arrangiamenti dell’orchestra di Pinuccio Pirazzoli, accompagnerà le voci dei protagonisti di “Canzonissima”: Alexia, Luca Barbarossa, Karima, Marco Masini, Mietta, Paola&Chiara, Povia ed Enrico Ruggeri. Questa settimana Karima renderà noto il suo inedito, mentre a contendersi il primo posto sono sempre: Povia con “Tanta voglia di lei” dei Pooh, Marco Masini con “Vivo per lei” degli Oro e Luca Barbarossa con “Vita” di Lucio Dalla e Gianni Morandi. Chi la spunterà?

Anche questa sera si esibiranno sul palco nomi di grande spessore del panorama musicale italiano ed internazionale. Si riassaporeranno gli anni ’60 con “Finchè la barca va” di Orietta Berti; si sognerà con i successi senza tempo di Francesco De Gregori come “Rimmel”, “Generale” e “Buonanotte fiorellino” e si tornerà bambini con la colonna sonora del film “La storia infinita” con Limahl e il suo successo mondiale “Never ending story”. Tra una canzone e una ballata Anna Oxa rivivrà il suo esordio con “Un’emozione da poco”, narrerà di “Quando nasce un amore” e di “Tutti i brividi del mondo” per poi arrivare alla hit targata 1999 “Senza pietà”. I London beat, gruppo pop&dance che ha scalato le classifiche negli anni ’90, creeranno l’atmosfera giusta con il pezzo “I’ve been thinking about you”. E a riportare ai giorni d’oggi saranno le “Tre parole” di Valeria Rossi. Spazio poi alle risate con la comicità del poliedrico Alessandro Siani che racconterà tra le altre cose la trama del film – prossimamente nelle sale – che lo vede protagonista assoluto. Sul palco de “I Migliori Anni” anche un’indimenticabile coppia di poliziotti che, negli anni ’70, ha raggiunto una grande popolarità dando la caccia ai criminali a bordo della mitica Ford Torino bianca e rossa: David Soul e Paul Michael Glaser, in arte Starsky&Hutch. Carlo Conti si cimenterà poi nelle sue “Interviste impossibili” ai protagonisti che hanno fatto la storia dello spettacolo, affiancato dall’immancabile umorismo di Nino Frassica e dei suoi improbabili concorrenti ne  “I Migliori Quiz”. Concluderà il programma lo spazio dedicato ai “Noi che” in cui tutti hanno la possibilità di interagire e condividere esperienze e ricordi rimasti vivi nel tempo.