La prova del cuoco – Puntata del 11/02/2013 – Il dolce di Anna, le follie di Mainardi, Casa Clerici e …

La dottoressa Sara Farnetti, nell’anteprima, raccomanda di non eccedere nel consumo giornaliero di acqua: bisogna berne “nè troppa, nè troppo poca“.

Un’edizione straordinaria del Tg1 anticipa la partenza della puntata odierna: Papa Benedetto XVI lascerà il pontificato il prossimo 28 febbraio. Un scelta che ha ben pochi precedenti nella millenaria storia della Chiesa Cattolica, dettata probabilmente dalle precarie condizioni di salute del Pontefice. Le agenzie riportano le parole pronunciate durante il concistoro per la canonizzazione dei martiri di Otranto, da Benedetto XVI:

Dopo aver ripetutamente esaminato la mia coscienza davanti a Dio, sono pervenuto alla certezza che le mie forze, per l’eta’ avanzata, non sono piu’ adatte per esercitare in modo adeguato il ministero petrino. […] nel mondo di oggi, soggetto a rapidi mutamenti e agitato da questioni di grande rilevanza per la vita della fede, per governare la barca di san Pietro e annunciare il Vangelo, e’ necessario anche il vigore sia del corpo, sia dell’animo, vigore che, negli ultimi mesi, in me e’ diminuito in modo tale da dover riconoscere la mia incapacita’ di amministrare bene il ministero a me affidato.

 

Il Tg1 seguirà in diretta la conferenza stampa fissata dall’ufficio stampa del Vaticano per le 12:30; Antonellina aspetta e spera (foto), ma la puntata de La prova del cuoco che ci accingevamo a seguire non andrà in onda.

Appuntamento a domani con Antonella Clerici e con La prova del cuoco.