Sanremo 2013: la scaletta della seconda serata del 13 febbraio 2013. Big ed ospiti.

Big, 4 Giovani, Carla Bruni, Bar Rafaeli, Asaf Avidan, i Ricchi e Poveri, Beppe Fiorello e Neri Marcorè. Saranno loro i protagonisti della seconda serata della 63° edizione del Festival di Sanremo, ad anticiparlo il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che a proposito della partecipazione di Beppe Fiorello, protagonista del biopic Rai su Domenico Modugno, in onda sul primo canale il 18 e il 19 febbraio, ha anticipato: “verrà a fare Domenico Modugno“; l’ex Première dame di Francia, invece, presenterà il suo nuovo progetto discografico; i Ricchi e Poveri celebreranno la storia del Festival; Neri Marcorè, invece, come Maurizio Crozza alla prima puntata, proporrà i suoi personaggi e fungerà da ‘proclamatore‘ per Malika Ayane.

Nel corso della conferenza stampa tenutasi quest’oggi, alle 12:00, dalla sala stampa dell’Ariston Roof, Giancarlo Leone, in vece del conduttore e della co-conduttrice, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, ha inoltre anticipato l’ordine d’uscita dei Big e gli accoppiamenti con i ‘Proclamatori‘.

  1. Modà – Max Biaggi ed Eleonora Pedron
  2. Malika Ayane – Neri Marcorè
  3. Simone Cristicchi – Jessica Rossi
  4. Almamegretta – Filippa Lagerbäck
  5. Max Gazzè – La Nazionale di Fioretto femminile
  6. Annalisa – Carlo Cracco
  7. Elio e le Storie Tese – Roberto Giacobbo
Ogni artista gareggerà con due canzoni. A decretare quale dei due brani proseguirà la sua corsa verso la finalissima sarà il pubblico da casa con il televoto, a cui si aggiungerà il voto della Giuria della Stampa del Festival. Entrambi peseranno al 50% sul risultato finale e decreteranno la canzone ‘regina‘ tra le due proposte dai cantanti in gara. Seguiranno le esibizioni di 4 degli 8 Giovani in gara, che saranno giudicate con sistema di votazione misto, dal pubblico tramite il televoto e della Giuria della Stampa; solo 2, tra i 4, accederanno alla finalissima. Si esibiranno, nell’ordine:
  1. Il Cile
  2. Renzo Rubino
  3. Blastema
  4. Irene Ghiotto