Sanremo è Sanremo – Lucianina duetta con Carla Bruni; Elio su XFactor: “Non so neppure se lo rifaranno”; Fazio ottimista sulla scelta fra le due canzoni, Leone: “Cambiare si può”

Perché Sanremo è Sanremo’, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma la kermesse canora, giunta alla 63° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di Unduetre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto.

  • Giancarlo Leone anticipa qualche dettaglio sulla scaletta di questa sera – Spettacolo

Neri Marcorè non farà satira politica e salirà sul palco dopo le 23:30, Carla Bruni (che duetterà con Luciana Littizzetto) ci sarà intorno alle 22:00. Infine, Asaf Avidan si esibirà alle 23:15 circa.

  • Bar Rafaeli pronta a salire sul palco questa sera e non risparmia complimenti – Spettacolo da AdnKronos

Una dichiarazione d’amore per Eros Ramazzotti e l’attestazione di stima per l’ex collega Carla Bruni. Bar Refaeli elogia il cantautore italiano, che “in Israele e’ un vero idolo, enorme: mi piacciono le sue canzoni ed e’ irresistibile per tutte le ragazze”.

  • Leone: “Il pubblico ha premiato il cambiamento” – Spettacolo da AdnKronos

“E’ stato importante vedere che il pubblico ha capito il cambiamento. In termini di telesepettatori sono stati circa 200mila in piu’, ma questo interessa relativamente: quello che e’ importante e’ che il pubblico abbia capito il cambiamento”. Cosi’ stamane, durante la conferenza stampa, il direttore di RaiUno Giancarlo Leone ha commentato gli ascolti del Festival di Sanremo. “La gente -ha sottolineato Leone- ha dimostrato di essere molto attaccata alla formula delle due canzoni, lo dimostrano le curve di ascolto. Questo vuol dire che cambiare si puo’, il pubblico segue e siamo molto orgogliosi”.

  • Elio insicuro su X Factor pensa ad Amici – Spettacolo da Twitter

Elio su XFactor: “Non lo so. Ci penserò. Non so neppure se lo rifaranno. Da quanto ho sentito dire, a Sky devono rinnovare un sacco di contratti”. E su Amici“Potrebbe mai trasferirsi ad Amici come la sua ex collega Mara Maionchi? “Se mi pagano bene, perché no. In fondo c’è un particolare da non sottovalutare. Gli Elio e Le Storie Tese sono i concorrenti più vecchi di Sanremo. Ormai siamo anziani e quindi ogni ipotesi di sopravvivenza è da tenere in conto”.


  • Carla Bruni e Luciana Littizzetto: oggi il duetto – Spettacolo 

L’ex modella, ex premiere dame di Francia, ora “semplicemente” chanteuse, arrivata stamattina da Nizza, verso le 16 proverà la sua esibizione – un saluto con Fabio, un duettino musicale con Lucianina che sottolineerà il gioco degli opposti: l’allure da jet set contro l’ironia della “donna della porta accanto”, la popstar contro la “non cantante”.

  • Oltre alla Bruni, questa sera Fiorello, Bar Rafaeli e Asaf Avidan – Spettacolo da Ansa

Nella seconda serata risuoneranno le note di Mimmo Modugno, interpretate da Beppe Fiorello che ha da poco smesso i panni di Mister Volare nella fiction di Rai1 in onda il 18 e 19 febbraio prossimi. Ma in scena arriveranno anche la bellissima top model Bar Refaeli, l’ex premiere dame di Francia Carla Bruni, che torna al festival per presentare il suo album in uscita ad aprile, Little French Songs, e Asaf Avidan sulle note di One Day. Infine, domani è in programma anche l’atteso debutto dei primi quattro giovani in gara: Il Cile, Renzo Rubino, i Blastema e Irene Ghiotto.

  • Ecco alcuni commenti via Twitter sulla prima serata…