Uomini e donne – Puntata del 13/02/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Terzo ed ultimo appuntamento settimanale con le vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – Le maschere, anche le più stravaganti, ad Uomini e Donne non sono mai mancate; tuttavia, l’atmosfera carnascialesca agevola quanti, oltre a variopinti costumi, intendono mascherasi da gentiluomini o gentil donzelle, producendosi in salamelecchi e cortesie. Uno di questi è Luigi, che nella nuova puntata dedicata a Dame e Cavalieri, conoscerà Susanna, Patrizia ed Elena, tre signore intervenute in trasmissione per proporsi al fascinoso cavaliere. Elena, che ha 37 anni, è la donna che più delle altre cattura l’attenzione di Luigi (mica scemo), il quale, però, la scorsa puntata, era stato categorico a riguardo: nessuna giovincella l’avrebbe fatto capitolare, né ora, né mai. Siccome a Carnevale ogni scherzo vale, Tina, per smascherare l’uomo, ha organizzato una sorta di candid camera e, con la complicità di due attrici, Manola ed Elena, ha dimostrato che l’uomo non ha il coraggio di dire la verità alle donne che scrivono per lui, ingannandole sistematicamente.

Amleto e Gemma si sentono, ma la donna, stavolta, intende proseguire con cautela nella frequentazione. E fa bene, l’uomo, infatti, è preso da Mary e, oltre agli incontri galanti che i due, in passato, hanno animato, c’è stato anche un fuggevole bacio. Amleto ne aveva informato la redazione per correttezza, ma ha chiesto di non parlarne per proteggere Mary; proteggerla da cosa? Da Tina, che infatti non perde tempo ad inveire contro la dama, colpevole, a suo giudizio, di aver illuso l’uomo.

Arrivano Emilio e Lapo, padre e figlio: il primo, vedovo da un anno, è colpito da Gemma, nella quale riconosce il suo ideale femminile; Lapo, invece, è separato e non dispiace ad alcune delle giovani signore presenti; Barbara, in particolare, lo invita a ballare.

Antonio conosce due signore, il tempo di un ballo e le congeda. Domenico affronta le critiche di Rossella e chiarisce di provare interesse solo per Maria; in che modo? Le si inginocchia platealmente al cospetto. Maria non si lascia abbindolare: non riesce a fidarsi ed ha bisogno di tempo per convincersi della sua sincerità.

Nella puntata di oggi… – Infine, una nuova sfilata: tema “Cena romantica“. Votano gli uomini più altri tre giudici del pubblico. Comincia Renata che sfila in raso rosa; Bruna fa da sola e si propone in bianco; Barbara non chiede aiuto e sfila in lungo ma contesta il basso voto del nuovo arrivato Renato che da ecologista non apprezza le pelliccia che lei ha sfoggiato; Tiziana si rivolge alla stylist che l’ha già fatta vincere e si propone in corto di paillettes blu e nere; Mary veste in nero con acconciatura di veletta; le classifiche incrociate vedono in quinta posizione Renata e in quarta Bruna, Mary è terza, quindi se la battono Barbara e Tiziana…vince Tiziana. Gianni la incorona Miss Uomini e Donne (prima manche).