Uomini e donne – Puntata del 14/02/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Se Joseph Ratzinger smette la falda papale, Francesca (Francesca chi? La corteggiatrice di Uomini e Donne, ovvio) non rinuncia agli abitini succinti che, ad oggi, le sono valsi il titolo di più desiderata del reame. L’avvenente corteggiatrice, come il Papa (lo so, l’accostamento è ardito, quasi blasfemo, ma… come rinunciarci?), ha annunciato il suo ritiro; tuttavia il bacio scoccatole da Andrea e un altro fatterello di cui vi daremo conto l’hanno convinta a ritornare sui suoi passi. Nella nuova puntata dedicata al “Trono Classico“, la corteggiatrice tornerà in studio, pronta a riprendere il suo ruolo da corteggiatrice. Ma veniamo alla cronaca della puntata.

Andrea ed Eugenio si contendono Rosa, che è stata invitata in esterna da entrambi. In studio, Consuelo riporta le parole di una ‘collega‘, Elisa, la quale, a sua volta, le avrebbe riferito il pensiero di Eugenio, secondo cui ciò che accade in studio sarebbe interamente pilotato dalla redazione. Eugenio non ci pensa due volte e la elimina. Alessandro si preoccupa di sottolineare l’incoerenza di Luna, che dopo il fallimento della loro prima esterna, ha preferito ripiegare sugli altri tronisti. Monica, invece, sembra aver placato Alessandro, portandolo a fare un picnic sull’erba. Valentina, in esterna con Eugenio, commenta il comportamento di Alessandro in bilico fra il “forte e il maleducato“. Eugenio ha portato in esterna anche Rosa: lui non nasconde un certo imbarazzo. Andrea osserva che “fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio” e ritiene che Rosa stia giocando e voglia richiamare l’attenzione.

Andrea ha spedito una lettera a Francesca, chiedendole cosa fosse significato per lei quel bacio rubato, nell’ultima esterna. La ragazza pensa bene di rispondergli con un gesto: tornare in trasmissione. Maria introduce il video che documenta l’esterna del tronista con Gabriela, che culmina con un bacio appassionato. In studio, Francesca fa la gelosa; la fa, ma non lo è. Quando Maria chiede alla corteggiatrice di scegliere con chi ballare, tra Andrea ed Eugenio, Francesca sceglie il secondo. I microfoni, durante il ballo, sono aperti: lei gli chiede di baciarla, lui rifiuta di farlo. Andrea, quindi, capisce: in queste settimane l’ha “usato, le sue attenzioni sono tutte per Eugenio. La ragazza non lo smentisce.

Claudia lamenta le scarse attenzioni di Andrea e lo fa a muso duro; oggi la ragazza c’è, ma intende rimanere dietro le quinte; lei se ne vuole andare e Andrea non si muove. Sei nuove ragazze arrivano per Alessandro, che però le congeda tutte. Andrea decide di portare in esterna Gabriela; Alessandro elimina Marvi, porta Guendalina e Luna; Eugenio sceglie Rosa, Francesca ed Eleonora.

I video

La lettera di Andrea a Francesca / Francesca torna in studio…