Sanremo 2013, la finale: i pronostici della vigilia a “La vita in diretta” e le quotazioni di Stanleybet.

Da UnoMattina Storie Vere, a La vita in diretta. Prima di sbarcare all’Ariston, Mara Venier e Marco Liorni invitano la platea di Rai1 ad intrattenersi nel loro salotto, dove, oggi come nei giorni scorsi, i personaggi più bizzarri hanno amabilmente chiacchierato, scegliendo quale argomento principe della loro discussione la 63° edizione del Festival di Sanremo.

Quest’oggi, in particolare, essendo la kermesse prossima all’epilogo, i padroni di casa hanno chiesto agli ospiti di prodursi in spericolate previsioni: “chi vinche?“, per dirla alla Ventura. Ebbene, Cristiano Malgioglio, in barba alla classifica parziale che la dà al settimo posto, proclama vincitrice Maria Nazionale, la cantante partenopea che, assicura l’autore, è la più capace tra le italiane. Tuttavia, per la Malgy hanno delle change anche Marco Mengoni ed Elio e le storie tese. Claudio Lippi sostiene che a spuntarla saranno i Modà, così come Katia Ricciarelli, che però aggiunge un nome, quello di Elio. E’ dello stesso parere Luca Barbarossa, in collegamento da Sanremo, che confessa la sua passione per Elio. Mara Venier non fa testo: a ciascun cantante confessa il suo amore e promette sostegno.

Ma veniamo a delle previsione più ‘tecniche‘, quelle di Stanleybet, autorevole bookmaker inglese: Mengoni e i Modà se la giocano, sono entrambi dati a 4.00. Malika Ayane, data per favorita nei giorni scorsi, scivola a quota 8.00. Se Elio e Le Storie Tese (5.00) sono in netta rimontache, Chiara scende a 6.00, insidiata da Annalisa Scarrone, che gli esperti offrono a 7.00. Brusco calo per Raphael Gualazzi (15.00). Seguono Max Gazzè, la cui quotazione scivola da 17.00 a 25.00, Daniele Silvestri (35.00),  Simona Molinari e Peter Cincotti (50.00), a pari merito con Simone Cristicchi e Maria Nazionale (75.00). Del tutto spacciati i Marta sui Tubi e gli Almamegretta, entrambi bancati a 100.00.