Sanremo è Sanremo – Leone: “Abbiamo vinto la scommessa” e ringrazia Presta; Marcorè sostituisce Verdone in Giuria; Mengoni primo anche sui social

Perché Sanremo è Sanremo’, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma la kermesse canora, giunta alla 63° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di Unduetre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto.

  • Leone: “Questa sera chiuderemo più tardi” – Spettacolo

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, nella conferenza stampa di oggi ha annunciato: “Questa sera dovrebbe essere la serata più lunga. Potremmo arrivare fino all’una. Domani sera speriamo di poter finire per mezzanotte e mezza. Domani non dovremmo essere troppo lunghi”

  • Sanremo è anche social: Fazio vince per incremento, ma Mengoni resta primo – Spettacolo da AdnKronos

Effetto Sanremo sul numero di followers dei protagonisti della kermesse canora sui social network: secondo il monitoraggio in tempo reale del sentiment del web sul Festival, ‘SocialWeb Sanremo 2013’, monitoraggio in tempo reale realizzato da Almawave in collaborazione con la Fondazione Ugo Bordoni, in termini assoluti Fabio Fazio non ha rivali, avendo acquisito dall’11 febbraio ben 13.691 nuovi follower su Twitter. Del resto, anche Luciana Littizzetto ha letteralmente fatto incetta di nuovi seguaci sul social network, registrano un +145% dall’inizio della kermesse canora.

  • Neri Marcorè sostituisce Verdone nella Giuria di Qualità – Spettacolo da AdnKronos

Neri Marcorè, ospite della seconda serata del festival con la sua imitazione di Alberto Angela, si tratterra’ a Sanremo per sostituire nella Giuria di Qualita’ l’attore e regista Carlo Verdone impossibilitato a raggiungere la kermesse per complicazioni seguite ad intervento dentistico.

  • Leone: Abbiamo vinto la scommessa di Sanremo 2013 – Spettacolo da AdnKronos
“Oggi sono ancora piu’ felice di ieri. Perche’ dopo la seconda serata, al dila’ dei risultati che verranno, posso dire che abbiamo vinto la scommessa di Sanremo 2013′“. Cosi’ il direttore di Rai1, Giancarlo Leone, ha commentato i rilsutato d’ascolto di ieri.
  • Ecco di seguito alcuni commenti via Twitter sulla terza serata…