“Domenica bestiale”, gli ospiti del 17 febbraio 2013: Luca e Paolo a “Ballarò”; Capello a “Quelli che”; Carmen Russo a “Domenica Live”; Sanremo a “Domenica In”

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di Victoria Cabello di questa puntata Fabio Capello, per parlare della sua esperienza come commissario tecnico della Nazionale Russa, Paolo Cevoli, il comico italiano che si autodefinisce “un imprenditore con l’obbi del cabarè”, e Costantino Della Gherardesca che commenterà i look della kermesse canora sanremese con la sua tagliente ironia. Il box musicale avrà come protagonista Fabri Fibra, che presenterà in anteprima assoluta il suo nuovo singolo “Pronti, Partenza, Via!” estratto dall’album “Guerra e Pace“. Ornella Vanoni (Virginia Raffaele) e Roberto D’Agostino (Ubaldo Pantani) saranno i protagonisti di divertenti incursioni e non mancheranno i commenti pungenti del Trio Medusa anche on line su Twitter e Facebook, le nuove performance di Marcello Cesena e le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini.

  • Alle falde del Kilimangiare – Rai3, ore 15:00

Nuovo appuntamento con il programma di viaggi, scoperte, storie e reportages condotto da Licia Colò. In questa puntata ospite Lone Droscher, la donna danese che dal 1999, nelle foreste del Borneo, ha soccorso, curato e dato assistenza a migliaia di oranghi rimasti orfani o feriti a causa della deforestazione selvaggia. Insieme a lei rivivremo i momenti più significativi di questa incredibile storia di vita e scopriremo gli sforzi che occorrono per salvare e rimettere in liberta questi animali. Nel corso della trasmissione Serra Yilmaz, l’attrice turca simbolo del regista Ferzan Özpetek, parlerà del fascino di una città a cavallo tra oriente ed occidente: Istanbul. I “Viaggiatori registi” di questa puntata ci faranno viaggiare rispettivamente in Portogallo e in Oriente alla scoperta della “Via della seta”. Anche in questa puntata cercheremo di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata sarà la volta di Ferrara. La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata  alla “Kilimangiaro Band”. La novità di quest’anno è che il gruppo ospiterà, ogni domenica un musicista straniero che apporterà i suoni e le atmosfere del suo Paese di origine.

  • Domenica Live – Canale5, ore 14:00

Barbara D’Urso torna anche questa domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Tra i vari argomenti di cronaca, attualità e politica non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti: questa settimana Carmen Russo con Enzo Paolo Turchi presentano la piccola Maria avuta lo scorso 14 febbraio.

  • Domenica In – Rai1, ore 14:00

Dopo aver assistito alla finale del 63° Festival di Sanremo, in diretta dal Teatro Ariston ampio spazio de L’Arena con Massimo Giletti ai protagonisti della kermesse canora. Il pomeriggio dalla Città dei fiori continuerà alle 16:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita ospiterà le varie esibizione fino ad arrivare al Tg delle 20 con il vincitore.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, ospiterà  l’ex dirigente sportivo Luciano Moggi, il conduttore televisivo Alessandro Cecchi Paone e l’attore Maurizio Aiello in collegamento dallo stadio di Napoli. Si danno i voti all’ultimo Festival di Sanremo con due protagonisti storici della kermesse canora: Ornella Vanoni e Adriano Aragozzini.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio, reduce da Sanremo, il giornalista Ezio Mauro, e il vicedirettore de La Stampa Massimo Gramellini, non che autore del caso letterario dell’anno: Fai bei sogni con oltre un milione di copie vendute. Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto,che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.

  • Ballarò – Rai3, ore 21:30

La resa dei conti: a “Ballarò” – in onda eccezionalmente di domenica – si parla dell’ultima settimana di una campagna elettorale scossa da arresti e inchieste, ma sempre tutta centrata sui temi dell’economia e del fisco. Anche questa volta il talk-show condotto da Giovanni Floris va in onda, eccezionalmente, di domenica e ospita, tra gli altri il leader dell’UDC Pierferdinando Casini, il segretario del PdL Angelino Alfano, il candidato presidente della Lombardia per il centro-sinistra Umberto Ambrosoli, l’economista Marina Brogi, il direttore dell’Espresso Bruno Manfellotto, il direttore di Panorama Giorgio Mulè.
La copertina satirica è curata dalla coppia Luca e Paolo.

  • Cielo che gol night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e il risultato del posticipo, ci saranno due presenze fisse, Teo Teocoli e Vera Spadini. In studio anche il regista Paolo Beldì, il giornalista Paolo Condò, l’ex calciatore Billy Costacurta, Valerio “Fayna” Spinella e, in collegamento la giornalista di Sky Sport Giulia Mizzoni.

  • Telecamere – Rai3, ore 00:45

Gli ospiti della puntata di TeleCamere saranno il leader di Scelta Civica, Mario Monti.