“Stars in danger” (“Stasera mi tuffo!”): Arcuri, Marini e Degan nel cast (?).

Più che un tuffo in piscina, un salto nel buio; Paolo Bonolis condurrà l’edizione nostrana di Stars in danger, il celebrity show di tuffi olimpionici che Canale5 trasmetterà in primavera.

Stasera mi tuffo!, questo il titolo provvisorio, andrà in onda, probabilmente, già ad aprile, con 6 puntate, nel tentativo di anticipare la concorrenza, che aveva previsto di proporre un format analogo, in prossimità dell’estate, Celebrity Splash!. Il rischio che, qualora la Rai non rinunciasse all’idea di trasmettere lo show, i telespettatori si ritrovino a dover scegliere tra due proposte analoghe c’è ed è lo stesso che la casa di produzione del primo format, la Banijay, ha tentato di sventare, tentando un’azione legale contro la Eyeworks, che produce Splash!, colpevole a loro dire di plagio. BallandoBaila! vi dicono nulla?

Ciò che è certo, al momento, è che Stasera mi tuffo! vedrà la luce e sarà Lucio Presta ad occuparsi del cast, quindi a reclutare le star che dovranno esibirsi in tuffi singoli e sincronizzati e quelle che dovranno giudicare. Al momento, c’è solo il conduttore, Bonolis per l’appunto, lo stesso che del mercato internazionale dei format ha detto peste e corna negli ultimi mesi.

Tuttavia, a proposito del cast, iniziano a trapelare le prime indiscrezioni. Ovviamente, a farla da padrona sarà l’ormone. I primi nomi sono quelli di Valeria Marini, che ai talent ed ai reality vip non sa resistere, Raz Degan, in stand-by dall’era Mistero e, udite udite, Manuela Arcuri, che col costume (meglio senza) ha sempre dato il meglio di sè.