Uomini e donne – Puntata del 20/02/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Terzo ed ultimo appuntamento settimanale con le vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – Rosetta le ha dedicato dei versi e mille pensieri, Santo ha scomodato i beati, invocandone l’intervento attraverso un’immaginetta, un santino. L’intervento a cui Maria De Filippi ha dovuto sottoporsi, per la rimozione di un calazio nell’occhio, ha preoccupato non poco Dame e Cavalieri, che nell’incontrare la conduttrice, dopo la disavventura ospedaliera, le si sono stretti intorno, significandole il loro affetto e la loro gratitudine.

Maria ha minimizzato, spostando l’attenzione su una coppia scoppiata, quella formata da Maria e Domenico. Lei non apprezza i comportamenti contraddittori di lui, che promette, promette e non mantiene (a differenza della mitica Ambra… t’appartengo!); l’uomo, tuttavia, intende prolungare la sua permanenza in studio, per monitorare gli ultimi sviluppi della (non) storia tra Rossella e Renato.

Intanto, Antonio ha sentito Maria; anche, che è stata raggiunta anche da Roberto, il quale l’ha chiamata per informarsi sullo stato delle cose con Domenico. Antonio si riprende la scena, con una inquietante rivelazione, una delle sue: ha risentito Barbara e la cosa non gli è dispiaciuta affatto: “devo fare chiarezza” conclude. Maria, sdegnata, abbandona, seguita da Debora, che lo definisce un farfallone. Ma Barbara non ha vita facile: ritorna Elga, che pretende delle scuse da Antonio; qualcuno, in studio, pensa che tra i due non sia mai finita…

Amleto, invece, non esita a porgere le sue scuse a Mary; Elga incoraggia il cavaliere, ma Tina si oppone. Ne nasce un’infuocata discussione, che culmina con le lacrime di Mary ed il gesto di Amleto, che stringe tra le sue braccia la dama, nel tentativo di rincuorarla. Per Amleto arrivano quattro nuove pretendenti, ma l’uomo è interessato solamente ad una tra queste, la 51enne Paola. Rossella congeda Stefano ed ammette: “ho sentito qualcosa per Renato“.

Nella puntata di oggi… – Ci si prepara alla sfilata, ma prima gli rvm con  i commenti di Domenico e Roberto alla sfida che il primo ha lanciato al “collega“; in attesa degli eventi, scoppia un acceso battibecco fra Elga e Giuliano. Sfida tra Domenico e Roberto in “Mi sento al top” e vince con plebiscito il primo. Giuliano, Ernesto, Antonio, Luigi e Domenico si affronteranno per la prossima passerella dedicata a “Lo sposo perfetto“.