Silvio Berlusconi, Pierluigi Bersani e Mario Monti a “Italia Domanda”; Bruno Vespa intervista il professore.

Teletribuno’, ‘servo’ (libero, s’intende), ‘infedele’, semplicemente ‘politiCattivo’. Sedicenti politicanti, influenti opinion leader, impenitenti filibustieri, acuti commentatori imperversano, occupando comode poltrone in salotti (o ‘postriboli’, qualcuno sembra preferire quest’ultimi…) televisivi angusti e quantomai affollati. La politica ‘accende‘ la televisione e ‘spegne‘ ogni fede. Dunque, sfiduciati ed irati, ci apprestiamo a seguire i teatrini dei politicanti in tv, con piglio critico, con occhio ‘cattivo’. Il ‘politiCattivo’, protagonista della rubrica politica di UnDueTre.com, quest’oggi è da Clemente J. Mimun, a Italia Domanda e Bruno Vespa, a Porta a Porta.

Italia Domanda, con Clemente J. Mimun – Alla vigilia della chiusura della campagna elettorale, Italia Domanda, l’approfondimento politico del Tg5, ospita Mario Monti, Silvio Berlusconi e Pierluigi Bersani. I leader dei principali schieramenti politici in corsa alle prossime elezioni saranno ospiti in studio del direttore Clemente J. Mimun, in prima serata su Canale 5. Nei cinquanta minuti a disposizione di ciascuno, Monti, Berlusconi e Bersani (nell’ordine annunciato e determinato da un sorteggio effettuato la scorsa settimana) ripercorreranno i punti centrali dei loro programmi al centro di una delle campagne elettorali tra le più accese degli ultimi anni. Nel contraddittorio previsto anche l’intervento del direttore dell’agenzia di stampa Ansa, Luigi Contu, e dell’editorialista della Stampa, Marcello Sorgi.

Porta a Porta, con Bruno Vespa – Anche Porta a Porta, nella seconda serata di Rai1, in prossimità delle elezioni, ospita un confronto a distanza tra i tre leader delle principali coalizioni: questa sera toccherà al Presidente del Consiglio Mario Monti.