“Markette”, gli ospiti del 23 febbraio 2013: Annalisa a “Verissimo”; Mengoni a “Che tempo che fa”; Milo e Al Bano a “I migliori anni”; Balivo a “La prova del cuoco”

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), nostalgiche (a I migliori anni, di Conti), oniriche (a S’è fatta notte, di Costanzo): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Gli ospiti della puntata del sabato de La prova del cuoco sono Caterina e Francesca Balivo ad animare la sfida della gara in famiglia. Antonella Clerici, come sempre sarà affiancata alla conduzione da Claudio Lippi.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio la cantante Anna Oxa, l’attrice Martina Stella e da Sanremo Annalisa Scarrone. Inoltre, sarà in studio Lorenzo Amurri, autore del libro “Apnea”.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50 

Il programma di Rai Educational condotto da Massimo Bernardini e dedicato al mondo del piccolo schermo giunto alla decima edizione, Carlo Freccero, direttore di Rai4, Gregorio Paolini, autore e produttore, Teresa Mannino, l’autore Giancarlo Bozzo, Luigi Vignali e Michele Mozzati, alias “Gino e Michele”. Interverranno inoltre in collegamento da Roma Maurizio Costanzo e Stefano Rulli, sceneggiatore e regista. Come ogni sabato, l’analisi e il commento delle maggiori novità della settimana televisiva sarà affidata ad una squadra di esperti presenti in studio: Giorgio Simonelli, Daniele Doglio e Andrea Bellavita.
Non mancherà la storia del piccolo schermo attraverso i preziosi materiali delle Teche Rai, mentre l’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, da questa settimana, torna con le sue interviste anche il sabato. In questa puntata Aldo, Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro, Marco Mengoni, Enzo D’Alò e Massimo Gramellini.

  • I migliori anni – Rai1, ore 21:10

Sul palco saliranno grandi nomi della musica: Mick Hucknall che interpreterà i motivi più belli del suo repertorio musicale; Mungo Jerry con la sua indimenticabile “In the Summertime” e Patrick Juvet con la hit “I love America”; Gino Paoli con “Sapore di sale”, “Senza fine”; Viola Valentino con “Comprami”; Albano con “Nel sole” e “Mattino” più un medley con “Ci sarà”, “Felicità” e “Nostalgia canaglia” e, infine, Syria con il suo successo di Sanremo 1997, “Sei tu”. Il comico Gabriele Cirilli farà esplodere il sorriso del pubblico con la sua simpatia, mentre l’attrice e conduttrice Sandra Milo racconterà i suoi esordi e qualche curiosità professionale. Nino Frassica saprà regalare momenti di puro divertimento grazie alla sua pungente ironia che colpirà gli improbabili partecipanti dello spazio “I Migliori Quiz”. Infine Carlo Conti farà un tuffo nel passato per incontrare uno dei protagonisti dello spettacolo che  è stato capace di entusiasmare milioni di spettatori. Chiuderanno i “Noi che” più spiritosi, scelti tra i tantissimi postati nella bacheca del sito durante tutta la settimana.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:00

Nuovo appuntamento con il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Nella cornice di un bar all’ora di chiusura Costanzo incontrerà Paola Perego e con lei si intratterrà in una piacevole chiacchierata che, tra pubblico e privato, svelerà un ritratto inedito di uno dei volti televisivi più popolari