“Domenica bestiale”, gli ospiti del 24 febbraio 2013: Nannini e Rex a “Quelli che”; Mentana a “Cielo che gol!”; Gazzè e Balti a “Che tempo che fa”

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di Victoria Cabello di questa puntata Gianna Nannini, che presenta il suo nuovo singolo intitolato “Nostrastoria”, dal Galles in studio la rock band degli Stereophonics con “Indian Summer”. Al tavolo si accomoderanno anche l’attore Ettore Bassi e Rex, il cane poliziotto più famoso del piccolo schermo. Non mancheranno le parodie di Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani, i commenti pungenti del Trio Medusa anche on line su Twitter e Facebook, e le nuove performance di Marcello Cesena. Le note tecniche e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite sono nelle mani di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Per i collegamenti Stefano D’Orazio, Costantino Della Gherardesca e Barù; Alessandro Hendel, il Barone Alessandro De Renzis, Miss Simpatia Veronica Maffei e il prof. Emilio Franzoni; Chicco Testa e Ernest Van Der Kwast. Inoltre dagli studi televisivi Rai di Napoli i protagonisti di “Made in sud”.

  • Alle falde del Kilimangiare – Rai3, ore 15:00

Nuovo appuntamento con il programma di viaggi, scoperte, storie e reportages condotto da Licia Colò. In questa puntata ospite il giornalista Vittorio Zucconi accompagnerà gli spettatori alla scoperta degli angoli meno conosciuti della provincia Americana. Un nuovo modo di viaggiare low cost: si imparerà come sia possibile, anche per due ragazze, girare il mondo, “da un divano all’altro”, sfruttando il fenomeno del couchsurfing. Con i “Viaggiatori registi” si andrà rispettivamente tra la natura incontaminata delle Isole Galapagos e, in Asia, nello stato montuoso del Bhutan. Anche in questa puntata si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata sarà la volta di Pescara. Non mancherà il gioco telefonico con il pubblico da casa: “Dove siamo?” con la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.La musica, rigorosamente dal vivo, sarà affidata anche in questa edizione alla “Kilimangiaro Band”.

  • Domenica Live – Canale5, ore 14:00

Barbara D’Urso torna anche questa domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Tra i vari argomenti di cronaca, attualità e politica non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti: questa settimana ospite Maria Nazionale, reduce dalla partecipazione a Sanremo con “E’ colpa mia”.

  • Domenica In – Rai1, ore 14:00

Spazio all’attualità ed alla cronaca a L’Arena di Massimo Giletti. Il pomeriggio di Rai1 continuerà alle 16:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita ospiterà alcuni dei protagonisti del 63° Festival di Sanremo, tra cui Chiara Galiazzo e Renzo Rubino, da Sanremo Giovani.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, ospiterà il direttore Enrico Mentana per l’intervista a 4. Tra gli altri ospiti anche Gianluigi Cimmino, AD di Yamamay, per un dibattito sul delicato rapporto tra moda e anoressia. Sfileranno anche alcune modelle “curvy”, protagoniste dello “Yamamay Fashion Show” che verrà trasmesso da Cielo venerdì 15 marzo alle 21.00. Musica protagonista con la band californiana dei Jutty Ranx, mentre Francesco Castelnuovo ci darà qualche anticipazione sull’imminente Notte degli Oscar. In collegamento da Torino troviamo anche Alena Seredova per il match Juventus-Siena. Puntualissimi alle 18.00 spazio agli highlight di tutti gli incontri disputati in anteprima assoluta

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio il regista Gabriele Salvatores, il cantante Max Gazzé, la top model Bianca Balti e Valerio Magrelli. Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto,che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.

  • Cielo che gol night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e il risultato del posticipo, ci saranno due presenze fisse, Teo Teocoli e Vera Spadini. In studio anche il giudice di MasterChef Bruno Barbieri, lo sportivo Cristian Panucci, e in collegamento dallo stadio Meazza, la giornalista Giulia Mizzoni per un commento a caldo sull’attesissimo derby Milan-Inter di cui Cielo trasmetterà alle 22.50 le immagini in anteprima assoluta per i canali in chiaro. A chiudere la giornata calcistica, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol che hanno caratterizzato i match della serie A.