Uomini e donne – Puntata del 26/02/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Secondo appuntamento settimanale con le vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – Antonio alla gogna. Lo sciupafemmine napoletano vive il suo incubo peggiore: trovarsi al cospetto delle dame che ha sinora ‘sedotto ed abbandonato‘ e che, ora, avanzano le loro pretese. Bruna nota l’inconsistenza delle scuse rivolte dall’uomo alla ‘collega‘, Elga: curate “nella forma“, non certo “nel contenuto“. Elga pretende, quindi, che Antonio si scusi soprattutto per aver rivelato delle faccende che dovevano rimanere private. Beh, se vuoi che 3milioni di spettatori non partecipino ai tuoi tormenti, basta starsene a casetta propria, così come suggeriscono le due iene, Tina e Gianni. Antonio taglia corto offrendole una rosa bianca, in segno di amicizia.

L’uomo, infatti, guarda già avanti, ha avvistato una nuova preda: è Maria, che intanto ha chiuso con Domenico. Tra gli astanti, qualcuno si spazientisce: Giuliano lo invita a quagliare, giacchè in quella trasmissione ha ormai messo le radici (da che pulpito…); anche Domenico lo invita animosamente a sceglierne una. Al momento, Antonio si limita a scegliere la partner per un ballo: Paola.

Rossella è entusiasta del suo rapporto con Renato e per lui, spiega, ha ripreso ad andare in palestra; Angelo e Marialuisa si frequentano con reciproca soddisfazione, Edda insinua che l’interesse della donna possa essere sostenuto dalla posizione economica di lui, Marialuisa, amareggiata, non nasconde la sua emozione ed Edda è costretta al silenzio.

Nella puntata di oggi… – Bruna ammette di nutrire un certo interesse nei confronti di Giuliano, il quale però ha occhi solo per Tiziana; peccato che quest’ultima lo consideri al pari di un pezzo d’antiquariato… l’uomo ripiega su Alessandra, che contraccambia ma non rinuncia a conoscere anche Giovanni e Giancarlo.

Amleto ha conosciuto Paola F., ma ha anche intrattenuto una fitta corrispondenza con Mary; Tina è convinta che si siano messi d’accordo e si parla anche di regali molto importanti di lui a lei; Mary nega, accennando a dei fiori e a null’altro, ma interviene Domenico, al quale Amleto avrebbe fatto delle confidenza al riguardo. Mary si infuria, Paola è delusa dall’atteggiamento dell’uomo e ritratta il suo interesse.

Si volta pagina con il defilé Lo sposo perfetto“. Si parte da Ernesto, che indossa una bella giacca damascata e miete ottimi risultati; Antonio in total black e piedi nudi, molti dieci e un cinque; Luigi abito classico con gilet, ma i voti non sono altissimi; Giuliano ha comprato un vestito apposta e sfoggia scarpe pitonate, ma non convince molto,  riceve 1 da Elga; Domenico chiude il defilè aiutato da Anahy Ricca  e il suo perfetto tight gli garantisce un ottimo punteggio; schermata della classifica complessiva: 5° Giuliano, 4°Domenico, 3° Luigi, 2° Ernesto e vince Antonio.