Le Invasioni Barbariche – La quinta puntata del 27 febbraio 2013 con Enrico Mentana, Antonio Socci, Kasia Smutniak, Chiara Galiazzo e tre concorrenti di Masterchef.

Nella quinta puntata delle Invasioni Barbariche, in onda questa sera in diretta su La7 intorno alle 21:10, saranno tante e molto diverse le interviste che vedremo nel corso del programma. Si comincia dall’attualità politica, con il direttore del TgLa7 Enrico Mentana, che commenterà insieme a Daria Bignardi i risultati delle ultime Elezioni Politiche, col pareggio alla Camera dei Deputati tra PD PDL che ha più che premiato la coalizione guidata da Pierluigi Bersani (un premio di maggioranza del 55% a fronte del 29.5% raccolto alle urne) e l’ingovernabilità al Senato della Repubblica (in cui i premi di maggioranza regionali si sono annullati al punto che nessuna coalizione ha raggiunto il Magic number – usando la terminologia americana tanto in voga su Sky). Ci sarà anche spazio per un commento alle Elezioni Regionali di Lombardia, Lazio e Molise.

Ad aprire la puntata, come di consueto, ci sarà Geppi Cucciari, che racconterà l’attualità (nello specifico, il tema di cui sopra) nella sua Agenda di Geppi e con l’accompagnamento musicale di Gateano Cappa.

Antonio Socci presenterà, poi, il suo libro, edito da RizzoliLettera a mia figlia. Il giornalista, negli ultimi anni, ha avuto a che fare con le difficoltà della figlia Caterina, rimasta in coma per mesi nel 2009 e, in seguito, passata per molto tempo dalla riabilitazione.

http://www.youtube.com/watch?v=NsVeZVBMThE

Per quanto riguarda lo spettacolo, Kasia Smutniak racconterà la sua carriera, la cui ultima tappa è stata la fiction di grandissimo (ed insperato) successo Volare – La grande storia di Domenico Modugno, in cui ha recitato il ruolo di Franca Gandolfi, vedova del cantante pugliese, interpretato nella miniserie da Beppe Fiorello.

http://www.youtube.com/watch?v=NnO6F8Oi6Ak

La parentesi musicale sarà animata da Chiara Galiazzo, vincitrice dell’ultima edizione di XFactor, protagonista del 63° Festival di Sanremo.

http://www.youtube.com/watch?v=hMJa2Epx0N4

Infine, si ritornerà a parlare di Masterchef e, dopo aver avuto ospiti, qualche puntata fa, i tre giudici, Carlo CraccoJoe Bastianich Bruno Barbieri, saranno presenti tre dei protagonisti dell’avvincente gara di quest’anno: Marika Elefante (quinta classificata), Paola Galloni (settima) Maurizio Rosazza (secondo dietro l’Avvocato Tiziana Stefanelli).


L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.