“Domenica bestiale”, gli ospiti del 3 marzo 2013: Smutniak a “Quelli che”; Bersani e Ayane a “Che tempo che fa”; Siffredi e Porceddu a “Cielo che gol!”

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di Victoria Cabello di questa puntata: il regista premio Oscar Gabriele Salvatores e lo scrittore Nicolai Lilin per l’attesissimo film ”Educazione siberiana”, tratto dall’omonimo caso editoriale; Rolando Ravello firma la sua opera prima cinematografica, grottesca e coloratissima, “Tutti contro tutti” e ne parla in compagnia della bellissima protagonista Kasia Smutniak. Torna l’istrionico attore Filippo Timi, in scena al Teatro Parenti con un’inedita rilettura de “Il Don Giovanni” e in collegamento da Limone Piemonte (CN) Emanuele Filiberto di Savoia. In scaletta le parodie di Francesca Pascale (Virginia Raffaele) e Oscar Giannino (Ubaldo Pantani), immancabili i commenti pungenti del Trio Medusa, le nuove performance di Marcello Cesena e gli aggiornamenti dai campi con Massimo Caputi e Daniele Tombolini. In studio Alba Parietti e Ana Laura Ribas oltre al parterre dei “tifosi”, mentre per i collegamenti Melissa P e Federico Russo.

  • Alle falde del Kilimangiare – Rai3, ore 15:00

Nuovo appuntamento con il programma di viaggi, scoperte, storie e reportages condotto da Licia Colò. In questa puntata ospite la modella Youma Diakite guiderà gli spettatori alla scoperta del suo Paese d’origine: il Mali, perla africana incastonata nel deserto arido e torrido. Si cercherà anche di capire quanto un conflitto, oltre ad uccidere le persone, violi anche i templi della cultura e renda inaccessibili i tesori della terra. Pechino-Londra a cavallo: è la straordinaria impresa di un’insegnante inglese di 64 anni, Megan Lewis, che racconterà questa sua “traversata”, durata quattro anni, tra le due Olimpiadi. Nel corso della trasmissione si conosceranno anche due amici di Cuneo che hanno realizzato un viaggio dal Piemonte a Capo Nord su un mezzo di trasporto molto inusuale per i lunghi tragitti: il trattore. I “Viaggiatori registi” di questa puntata condurranno i telespettatori in Cina e in Brasile. Anche in questa puntata si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata sarà la volta di Mantova. Non mancherà il gioco telefonico con il pubblico da casa: “Dove siamo?”.

  • Domenica Live – Canale5, ore 14:00

Barbara D’Urso torna anche questa domenica pomeriggio, in diretta fino alle 18:50. Tra i vari argomenti di cronaca, attualità e politica non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti.

  • Domenica In – Rai1, ore 14:00

Spazio all’attualità ed alla cronaca a L’Arena di Massimo Giletti. Il pomeriggio di Rai1 continuerà alle 16:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita inaugurerà una nuova rubrica con “tre signore” la cui identità verrà svelata in puntata. Inoltre ospite Chiara Galiazzo, reduce dall’ultimo Sanremo.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, ospiterà nell’intervista al femminile Rocco Siffredi, la seconda classificata a Sanremo Giovani Ilaria Porceddu, Guido Crosetto, noto per essere fra i fondatori del partito Fratelli d’Italia e ancora,  Alberto Giuffrè Filippo Maria Battaglia, autori del libro di satira politica “A sua insaputa“. Inoltre andrà in onda un’intervista esclusiva, realizzata dalla Ventura, all’attore Americano Bradley Cooper. In collegamento dallo stadio di Catania, il Sindaco Raffaele Stancanelli.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio, come sempre accompagnato da Filippa Lagerback, il candidato più probabile alla carica della Presidenza del Consiglio dei Ministri Pier Luigi Bersani, che per la prima volta, parla in un programma televisivo dopo le elezioni politiche; lo sceneggiatore, produttore cinematografico, scrittore e regista Pupi Avati; la quarta classifica a Sanremo Malika Ayane, e Marco Alemanno, autore di Dalla luce alla notte, racconto su Lucio Dalla. Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto,che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.

  • Cielo che gol night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e il risultato del posticipo, ci saranno due presenze fisse, Teo Teocoli e Vera Spadini. In studio anche il cantautore Francesco Baccini, il giornalista Paolo Condò e l’ex calciatore Beppe Bergomi. A chiudere la giornata calcistica, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol che hanno caratterizzato i match della serie A.