Uomini e donne – Puntata del 5/03/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Secondo appuntamento settimanale con le vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – Domenico e Maria: lei ritiene che la loro storia sia definitivamente chiusa, lui, invece, non si rassegna e, dopo la scorsa puntata, le ha mandato degli sms, rinnovandole la sua promessa d’amore ed accusandola di avergli spezzato il cuore. In studio, Domenico si accende: le rimprovera di averlo illuso e spiega che alla base dell’improvviso dietrofront della donna c’è Antonio. Domenico mostra l’sms che lei gli ha mandato il 2 febbraio: “due cuori un solo amore“… Antonio, però, sembra essere ancora interessato ad Elga, con la quale, in settimana, ha intrattenuto una fitta corrispondenza. L’uomo riconosce i suoi errori e suppone che Elga sia disposta a ricominciare; la donna, però, si lascia andare a delle importanti rivelazioni: Elga sostiene che Antonio, nonostante il loro bacio non gli avesse trasmesso nulla, l’ha invitata a incontrarlo fuori puntata, pur continuando a rimanere in studio; la donna non ha acconsentito e per questo l’uomo ha detto di non essere interessato a conoscerla,  solo per ripicca. Cosa non si farebbe per mantenere un posto in studio…

Luciano e Fanny si sono incontrati, piaciuti e baciati; lui si commuove quando parla del “vero amore” che ha perduto e che spera di rivivere con lei. Rossella, invece, è stata a Napoli da Renato, ma solo per un giorno, poi è scappata ‘per paura‘ e ha chiesto i consigli di Gemma e Antonio; Fanny la invita a seguire il suo cuore.

Nella puntata di oggi… – Angelo ha ricevuto l’approvazione dei figli, in merito alla sua storia con Marialuisa, e adesso organizzerà un pranzo con le due famiglie. Michelina rompe il fidanzamento con ErnestoLuigi conosce quattro signore, balla con Lina e la trattiene; Mary ha conosciuto Roberto e ammette di sentire un certo trasporto nei confronti dell’uomo, Tina si informa sulla sua posizione economica…

Antonio siede al cospetto di Barbara, Maria, Paola e Karine; le sente tutte al telefono e ha invitato a cena Paola: Karine non si meraviglia che senta altre persone, Maria, invece, è stufa e torna al suo posto; anche con Barbara sorgono nuovi equivoci.

Il tema della sfilata è “La testimone di Nozze“. Parte Enza senza aiuto della stylist e raccoglie una discreta media; Bruna questa volta si fa aiutare da Anahi e spera di vincere con un bel completo pantalone blu, buoni voti; Rossella fa da sola e propone un vestito che Anahi disapprova, Renato le dà 10 e Giuliano 4, non gli è piaciuta, anche Ivano non approva ma Domenico apprezza; Marialuisa fa da sola e indossa uno scintillante vestito che le guadagna quasi tutti 10; Elga, anche questa volta, non ha voluto far vedere alla stylist cosa indosserà, anche lei è curiosa di vederla, abitino nero e stola di voile, buoni voti per lei; Debora porta i suoi abiti, e i voti sono medi; anche Barbara fa da sola, secondo la stylist è sotto tono e questa volta lei ammette che è vero, ma sottolinea che il nero non si mette ai matrimoni; tocca a Karine, stylist a sua volta, che indossa un tailleur rosa apprezzato, salvo un paio di 5. Gemma , come al solito, veste da sola e indossa un abito con giacca rosa, i voti sono moderati ma le signore apprezzano più degli uomini; Alessandra chiede aiuto e sfoggia un abito in chiffon rosso fiammante. Passano le prime cinque, gli opinionisti fanno le loro ipotesi, per Tina e Gianni Elga sarà l’ultima, la schermata vede Debora al 5° posto, Gemma al 4°, Barbara al 3°, Elga al 2° e al 1° Marialuisa; Karine sfida Barbara, Rossella e Elga.