Le Invasioni Barbariche – La sesta puntata del 6 marzo 2013 con Vittorio Feltri, Raoul Bova, Giusy Versace e Luca e Paolo.

Nella sesta puntata delle Invasioni Barbariche, in onda questa sera in diretta su La7 intorno alle 21:10, saranno tante e dai diversi sapori le interviste che vedremo nel corso del programma. Si comincerà sempre da un’attenta disamina dell’attualità politica. Se nella scorsa puntata la si era fatta dal punto di vista imparziale di Enrico Mentana, questa sera lo sguardo si porrà più a destra e sarà ospite al tavolo occupato da Daria Bignardi un’altra grande firma del giornalismo italiano, Vittorio Feltri, direttore de Il Giornale. Inevitabilmente, sotto la lente di ingrandimento si porrà la complicata situazione politica italiana, attualmente in una fase di completo stallo.

Ad aprire la puntata, come di consueto, ci sarà Geppi Cucciari, che racconterà l’attualità (nello specifico, il tema di cui sopra) nella sua Agenda di Geppi e con l’accompagnamento musicale di Gateano Cappa. Per l’angolo della lettura, sarà ospite in studio Giusy Versace, atleta paralimpica e autrice del libro Con la testa e con il cuore, col quale racconta tutto il suo percorso per ritornare ad una vita normale dopo che, nel 2005, un incidente le ha causato la perdita degli arti inferiori. Molto ampia sarà la parte dedicata al mondo dello spettacolo.

Vedremo Raoul Bova e Marco Giallini presentare il film Buongiorno papà, diretto da Edoardo Leo. Va ricordato che il secondo è già presente nelle sale italiane col film Tutti contro tutti, per la regia di Rolando Ravello. È un film che racconta di come gli uomini vogliono rimanere ragazzi, i “nonni” vogliano rimanere giovani e gli adolescenti cerchino un punto di riferimento costante.

Luca Bizzarri Paolo Kessisoglu, invece, presenteranno il loro spettacolo Non contate su di noi, che omaggerà la memoria di Giorgio Gaber.

Infine, Filippo Timi racconterà della messinscena del suo Don Giovanni, in cui ricopre non solo il ruolo di attore, ma anche quello di scrittore e regista e parlerà della difficile sfida di riscrivere un’opera dell’epoca barocca.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.