Uomini e Donne, anticipazioni “Trono Classico”: Alessandro fuori di melone; Andrea pensa a Claudia; Eugenio se la spassa.

La “farfallina” Francesca vagava “di fiore in fiore“, finchè, un bel giorno, Eugenio l’ha attirata a sè, col nettare delle sue labbra. Ben presto, però, le farfalline sono diventate due; famelica ed incontentabile, Francesca è volata su un altro fiore, Andrea, ma, dopo aver attinto alle sue labbra, è tornata a trastullarsi col pistillo del primo, Eugenio. La metafora dell’ape o della farfalla e del fiore funziona anche se applicata ai ragazzotti di Uomini e Donne, che l’innocenza dei fanciulli l’hanno lasciata fuori dallo studio. Ora, però, abbandoniamo le metafore e vi raccontiamo quanto vedrete nella nuova puntata del programma di Maria De Filippi, senza preoccuparci di scandalizzarvi (!).

Luna ha pensato ad un’esterna “rilassante” per Alessandro, peccato che il tronista appaia tutt’altro che rilassato. I due sono in un centro benessere, la ragazza, rinnovando il ricordo di un anniversario doloroso, la dipartita del padre, cede alla commozione; il tronista non apprezza e, visibilmente a disagio, lascia la location. In studio, Luna è offesa dall’atteggiamento a suo dire irrispettoso del ragazzo; una ‘collega‘ le fa notare che, poco dopo la morte del padre, ebbe l’ardire di partecipare ad XFactor; Karina prende le difese di Luna e chiede ad Alessandro di giustificare tanta diffidenza nei confronti delle ragazze.

Rosa ha pensato bene di condurre Andrea a casa degli zii, che l’hanno accudita dopo la morte del padre, e, a seguire, al cimitero, a far visita al genitore ed alla nonna (puntata allegra, questa). Andrea confessa la sua sorpresa e non nasconde di essere “un po’ spaventato“.

Eugenio ha ritrovato una certa intimità con Eleonora, alla quale ha raccontato della sua infanzia, tutt’altro che felice. Abbracci, baci e tante belle cose… arriva Francesca a casa di Eugenio (ma Eleonora non c’è) e si propone come colf. Il tronista la prende in parola e, come farebbe con una vera colf, la bacia.

Andrea, infine, sorprende gli astanti, chiedendo il ritorno di Claudia spiegando che, dopo l’eliminazione, l’ha pensato parecchio…