Uomini e Donne, anticipazioni “Ragazzi e Ragazze”: tra Tommaso e Teresa, spunta Amedeo; Dario scarica Rosangela

Ci piace pensare di poter fare il bello ed il cattivo tempo; decidere il corso degli eventi, tanto nella prosaicità del quotidiano, quanto nella straordinarietà della vita sentimentale. Ci piace pensarlo, ma, talvolta, è la vita o, peggio, sono gli altri a decidere per noi. Tommaso, tuttavia, è ancora convinto del contrario: “Non mi sfidare perchè me la riprendo quando voglio“; afferma risoluto, rivolgendosi ad Amedeo, l’uomo a cui Teresa ha affidato il gravoso compito di farle dimenticare Tommaso.

La giovane siciliana, infatti, ha conosciuto Amedeo: ne è attratta e l’ha baciato. Tommaso ha di che consolarsi: otto nuove ragazze si offrono alla sua vista, proponendosi di conquistarlo. Non ci riescono: il ragazzo le rispedisce al mittente, scusandosi per la brutalità del giudizio. E’ certo che, qualora volesse, potrebbe riprendersi Teresa, ma non vuole e, quindi, ripiega su Rosalia, che invita a ballare.

Rosangela e Dario sembravano destinati alla felicità, invece, lei si dice delusa ed amareggiata dall’atteggiamento assunto dall’uomo in privato. Ai messaggi, tutti “bacini e cuoricini“, non corrisponde un gesto, una carezza. Dario la invita a considerare quei messaggi con leggerezza ed ironia e le rimprovera di essere troppo gelosa. Tra i due, quindi, è tutto finito. Maria fa notare che è la terza volta che Dario si trova in questa situazione: d’altronde, non c’è due senza tre… e quattro, e cinque…

La delusione di Rosangela è la stessa di Alessia nei confronti di Aldo che, dopo avere ottenuto da lei un bacio, l’ha mollata, perchè, spiega il ragazzo, si è concessa troppo presto… Le due ragazze si sentono mortificate dalla condotta irrispettosa dei due ragazzotti; Rosangela, addirittura, piange….

Cristina vuole lasciare la trasmissione poichè, vedere Marco S., di cui è ancora presa, con Vanessa, le fa male. Quest’ultima ammette di essere ‘quasi innamorata’ di lui ed il ragazzo ammette di ricambiare il suo sentimento. Quindi le regala un mazzo di rose rosse, un cuore di cioccolata ed annuncia che lascerà il programma insieme all’amata.