“Markette”, gli ospiti del 09/03/2013: Scotti e Gerini a “Verissimo”; Baudo e Bova a “I migliori anni”; Fiorello a “Che tempo che fa”; De Sica a “S’è fatta notte”

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), nostalgiche (a I migliori anni, di Conti), oniriche (a S’è fatta notte, di Costanzo): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Sandro Mayer e Giancarlo Magalli saranno gli ospiti della trasmissione condotta da Antonella Clerici.  I concorrenti prepareranno il loro menu sotto la guida degli chef Michele Potenza e Ivano Ricchebono, che li assisteranno in tutte le fasi della contesa gastronomica. Sarà poi il pubblico in studio a decretarne il vincitore. La puntata, che vede come ogni sabato la partecipazione dell’imprevedibile Claudio Lippi, sarà anche arricchita dalle sfiziose ricette preparate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti e Salvatore De Riso.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio Gerry Scotti, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Amanda Lear e Raffaella Fico.

    • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

 

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 sono: Piero Badaloni, giornalista e scrittore, Barbara Serra, conduttrice del TG dalla sede di Londra per Al Jazeera English, Nicola Porro e Luca Telese, giornalisti e conduttori. Interverrà inoltre in collegamento da Roma Simone Annicchiarico. Come ogni sabato, l’analisi e il commento delle maggiori novità della settimana televisiva sarà affidata all’esperto presente in studio: Andrea Bellavita. L’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il sindaco di Firenze Matteo Renzi, l’attore reduce dal successo della miniserie su Modugno Beppe Fiorello, e il cantante Mario Biondi. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano la puntata di Che tempo che fa.

  • I migliori anni – Rai1, ore 21:10

Ospiti di questa puntata dello show condotto da Carlo Conti  sono: Pippo Baudo che si esibirà sui brani “Viva le donne”, “La Quadriglia” e “Donna Rosa”, di cui tra l’altro è anche autore e a giudicarlo sarà l’applausometro, strumento in uso nel programma “Settevoci”; Gigi D’Alessio che ripercorrerà i classici del suo repertorio e renderà omaggio a Baglioni con “Questo piccolo grande amore” e a Modugno con “Meraviglioso”; Little Tony con il suo “Cuore matto”; Marcella Bella con le “Montagne verdi”; Rocco Granata con “Marina”. Il cantautore inglese Nick Kershaw riproporrà il brano che lo ha reso noto “I won’t let the sun go down on me”. Sul palco anche Raoul Bova che si racconterà a Carlo Conti e ripercorrerà i 20 anni della sua carriera televisiva e cinematografica.  Non mancherà infine il momento interamente dedicato alle risate con Nino Frassica e il tuffo nel passato con le “Interviste Impossibili” di Carlo Conti. Sarà poi la volta della rubrica “Chi è?” e in chiusura i “Noi che” più spiritosi.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:00

Nuovo appuntamento il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Al tavolino del bar Costanzo incontra Christian De Sica. Il grande mattatore si lascerà andare ad una piacevole chiacchierata alternando i toni divertenti a note di malinconia, sempre con la verve e l’ironia che lo caratterizzano.