“Domenica bestiale”, gli ospiti del 10/03/2013: De Filippi e Fabri Fibra a “Che tempo che fa”; Signorini a “Cielo che gol!”; Finocchiaro e Noemi a “Quelli che”

amici15

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di Victoria Cabello di questa puntata: Angela Finocchiaro, al cinema dal 7 marzo con il film “Ci vuole un gran fisico”;  Noemi che rivela le sue emozioni come coach di “The Voice”; Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore e Cristiana Capotondi con la pellicola “Amiche da morire”. Tra gli ospiti “tifosi” in studio anche il conduttore di “The Voice” Fabio Troiano, mentre in collegamento Marco Maccarini e Vittoria Migliucci per Chievo-Napoli; Alba Parietti, Samuel Peron, Bruno Pizzul e Renzo Rubino per Juve-Catania;  Alessio Vassallo e Totò Schillaci per Palermo-Siena.

  • Alle falde del Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nuovo appuntamento con il programma di viaggi, scoperte, storie e reportages condotto da Licia Colò. In questa puntata ospite Fiorella Mannoia che racconta le donne del “sud del mondo”. La cantante parlerà della sua esperienza in Africa, della miseria in cui sono costrette a vivere le donne di questo Paese ma anche della dignità con cui affrontano il loro destino. Una vita al servizio dei poveri. Licia Colò incontra Padre Pedro Pablo Opeka che dal 1989 si è impegnato ad aiutare i più poveri del Madagascar. Il sacerdote di origini argentine racconterà i frutti della sua opera infaticabile da cui è nata “Akamasoa“, una comunità alle porte di Antananarivo, dove famiglie costrette dalla povertà hanno trovato una vita dignitosa ed hanno imparato a “rivivere”. Dall’Italia alla Russia, a piedi. E’ l’impresa di Markus Zohner che ha camminato per nove mesi da Venezia a San Pietroburgo sulle tracce dell’antica “Via dell’Ambra”. Non mancherà il gioco telefonico con il pubblico da casa: “Dove siamo?”.

  • Domenica Live – Canale5, ore 14:00

Barbara D’Urso torna anche questa domenica pomeriggio, in diretta fino alle 18:50. Tra i vari argomenti di cronaca, attualità e politica non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti.

  • Domenica In – Rai1, ore 14:00

Spazio all’attualità ed alla cronaca a L’Arena di Massimo Giletti. Il pomeriggio di Rai1 continuerà alle 16:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita con le storie di vita vissuta e tanti ospiti.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, è l’ospite di questa domenica della trasmissione di Lucia Annunziata.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, ospiterà nell’intervista al femminile il direttore Alfonso Signorini.  Spazio poi a Massimiliano Rosolino e Roberta Mastromichele, in qualità di giudici dello “Yamamay Fashion Show” – trasmesso da Cielo venerdì 15 marzo alle 21.00 – e alla sfilata delle quattro modelle finaliste del contest. Si parlerà anche di Formula 1 con Maria Abiye e Sarah Winkhaus, la giornalista tv tedesca considerata l’Ilaria D’Amico di Sky Deutschland. Alena Seredova, invece, sarà in collegamento per la partita Juventus-Catania. A seguire, come di consueto, alle 18.00 spazio agli highlight di tutti gli incontri disputati in anteprima assoluta in chiaro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio, come sempre accompagnato da Filippa Lagerback,  la conduttrice, autrice e produttrice televisiva Maria De Filippi, il musicista Stefano Bollani, il cantante rapper Fabri Fibra. Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto,che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.

  • Cielo che gol! Night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e il risultato del posticipo, ci saranno due presenze fisse, Teo Teocoli e Vera Spadini. Una serata come sempre a base di calcio, arricchita anche  dalla Formula 1: in studio, infatti, ci sarà anche il pilota Giancarlo Fisichella. Infine, dalle 22.50, andranno in onda le immagini del posticipo in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol che hanno caratterizzato i match della seri