Magazine – Cracco ha fatto il “mappazzone”; la Amoroso canta Ferro e Silvestre; Bova come Dexter; la d’Urso fa “ascolti da prima serata”.

  • Anche Cracco ha fatto il “mappazzone”: biglietto di scuse ai clienti – Gossip da Repubblica (Milano)

  • La fiction Rai si tinge di rosa: le donne protagoniste – Spettacolo da Ansa 

La fiction Rai si ‘tinge di rosa’ nel segno della contemporaneita’. Ad annunciare nuovi progetti con donne protagoniste e’ Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction: ”nuove figure femminili, legate a tematiche non obsolete. Donne moderna e portatrici di valori sani e positivi. In cantiere la storia di una donna medico Un’altra Vita’, ma anche quello che narra le vicende di una donna sindaco nella Locride che combatte la ‘ndrangheta. Ma anche nuovo ciclo su violenza contro le donne”.

  • I deliri di Barbara d’Urso: “i nostri talk fanno ascolti da prima serata” – Spettacolo dal Corriere

Barbara d’Urso: “I nostri [PomeriggioCinque e Domenica Live] sono diventati talk politici molto seguiti, con ascolti paragonabili a programmi di prima serata. Io sto cercando di capire la politica per farla capire alla gente e i politici si sono accorti che da me incontrano un pubblico popolare molto importante, che di solito non segue gli approfondimenti politici”.

  • Raoul Bova come Dexter: vuole fare il cattivo – Spettacolo da Sorrisi

Raoul Bova: “[…] c’è un libro che mi ha affascinato. È di Simon Robert, si intitola ‘I buoni lo sognano, i cattivi lo fanno’ e spiega come dietro ogni psicopatico o criminale ci sia un passato di ingiustizie o sofferenze che lo ha condannato a trasformarsi da vittima in carnefice. Anche la serie americana ‘Dexter’, su un poliziotto della scientifica che è in realtà un serial killer, mi piace molto. Ecco, esplorare quel cono d’ombra, la zona grigia che tutti teniamo sotto controllo, sarebbe interessante“. 

  • Alessandra Amoroso incide il nuovo disco: collaborazioni con Kekko, Ferro e, forse, Antonacci – Musica da TgCom24

A tre anni da “Il mondo in un secondo” sembra sia tutto pronto per il nuovo disco di Alessandra Amoroso. La vincitrice di “Amici” Big dello scorso anno ha postato una foto su Twitter che la ritrae in uno studio di incisione. Sicuramente ci sarà un brano di Kekko dei Modà (“Il solo al mondo”) mentre non mancheranno altre collaborazioni. Un nome su tutti su cui si punta è Tiziano Ferro. […] C’è chi scommette che apparirà anche un brano scritto da Antonacci nel disco totalmente top secret.

  • “Emozioni” riparte da De Andrè – Spettacolo
Ha cantato l’amore, la guerra, l’amicizia. Ha cantato di ribelli, di prostitute. Ha cantato gli ultimi. La magia del programma di Rai2 “Emozioni” riparte con Fabrizio De Andrè dedicandogli la prima puntata della nuova stagione in onda lunedì 11 marzo in seconda serata su Rai2. […] Durante la puntata di Emozioni, si ripercorreranno le tappe della lunga carriera di Fabrizio De Andrè dal vivo attraverso le sue interviste di repertorio e quelle inedite di tanti compagni di viaggio come Mauro Pagani, Franz Di Cioccio, Adele Di Palma, Massimo Bubola e altri ancora. Attraverso filmati inediti, aneddoti e tanti racconti scopriremo un De Andrè diverso, appassionato di allevamento e agricoltura, abile astrologo e infaticabile studioso di qualsiasi cosa decidesse di occuparsi. I suoi musicisti e i suoi collaboratori ci sveleranno tutti i segreti dei tanti De Andrè: il De Andrè musicista, il De Andrè scrittore di canzoni e il De Andrè cantante. Il racconto privato è affidato alla sua inseparabile compagna Dori Ghezzi che rimase al suo fianco sempre, anche durante i periodi bui come il sequestro e la morte del padre, fino alla prematura scomparsa. Ma che senso ha raccontare la morte di qualcuno che continua ogni giorno a vivere solo con la sua voce e le canzoni? Emozioni vuole ricordare e raccontare De Andrè sul palco, cantare dal vivo, con il suo carisma irripetibile.
  • Nedved  a “Undici”, su Italia 2 – Spettacolo

Questa sera, su Mediaset Italia 2 alle ore 21.30, torna l’appuntamento con “Undici”, il programma di approfondimento sportivo condotto da Pierluigi Pardo. Ospite d’eccezione della serata sarà l’ex centrocampista di Lazio e Juventus, ora dirigente bianconero, Pavel Nedved.