Le Invasioni Barbariche – La settima puntata del 13 marzo 2013 con Gianluigi Nuzzi, Rosario Crocetta, Corrado Formigli e Nicola Savino.

Nella settima puntata delle Invasioni Barbariche, in onda questa sera in diretta su La7 intorno alle 21:10, saranno tante e dai diversi sapori le interviste che vedremo nel corso del programma.

Il tema principale sarà il Conclave e l’eventuale elezione del successore di Benedetto XVI, dimessosi lo scorso 28 febbraio. In collegamento da Roma ci sarà Concita De Gregorio, giornalista e scrittrice, e Chiara Almirante, fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti, mentre in studio ci sarà Gianluigi Nuzzi, che col libro Sua santità (edito da Chiarelettere) ha scoperchiato il pentolone dello scandalo Vatileaks e, per questo motivo, non ha potuto ricevere l’accredito per partecipare al ConclaveNuzzi ha ricevuto i documenti fotocopiati dalla segreteria papale dal maggiordomo Paolo Gabriele ed essi sono stati, poi, pubblicati all’interno del libro. Il giornalista, conduttore de Gli Intoccabili, ha realizzato il documentario La scelta del Papa, che andrà in onda il prossimo 23 marzo in prima serata su La7.

Ad aprire la puntata, come di consueto, ci sarà Geppi Cucciari, che racconterà l’attualità (nello specifico, il tema di cui sopra) nella sua Agenda di Geppi e con l’accompagnamento musicale di Gateano Cappa. Per l’angolo della politica, troveremo Rosario Crocetta, presidente della Regione Siciliana e protagonista di rilievo della politica italiana, dato che nella sua regione è riuscito a far coesistere, all’interno del Consiglio, il Partito Democratico e il MoVimento 5 Stelle.

Sempre per la politica, interverrà in trasmissione Corrado Formigli, conduttore di Piazzapulita al lunedì sera su La7, con cui si approfondirà la delicata situazione della politica italiana. Per l’angolo dello spettacolo, ci saranno l’attrice napoletana Luisa Ranieri e il deejay e conduttore televisivo Nicola Savino.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.

http://www.youtube.com/watch?v=2JU8VXq2skg