“Markette”, gli ospiti del 16/03/2013: Zero a “I migliori anni”; Pellegrini a “Verissimo”; Bova a “Tv Talk”; Milo a “S’è fatta notte”.

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), nostalgiche (a I migliori anni, di Conti), oniriche (a S’è fatta notte, di Costanzo): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Maurizio Aiello e Marco Columbro saranno gli ospiti della trasmissione condotta da Antonella Clerici.  I concorrenti prepareranno il loro menu sotto la guida degli chef Michele Potenza e Ivano Ricchebono, che li assisteranno in tutte le fasi della contesa gastronomica. Sarà poi il pubblico in studio a decretarne il vincitore. La puntata, che vede come ogni sabato la partecipazione dell’imprevedibile Claudio Lippi, sarà anche arricchita dalle sfiziose ricette preparate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti e Salvatore De Riso.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio Federica Pellegrini e Nina Moric con il suo nuovo compagno Matteo Bobbi. Inoltre, sarà in studio il giornalista e scrittore Gianluca Nicoletti.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 sono: Glauco Mauri, attore e registra teatrale; Piero Degli Antoni, critico televisivo del Quotidiano Nazionale; da Roma la giornalista e conduttrice Lucia Annunziata;  l’attore, regista e sceneggiatore Michele Placido; gli attori Raul Bova ed Edoardo Leo protagonisti nel film in uscita “Buongiorno papà”; da Piazza San Pietro, Aldo Maria Valli, giornalista e scrittore; Alberto Melloni, storico e studioso di storia della Chiesa e da Londra Barbara Serra, conduttrice del TG per Al Jazeera English, mentre da New York Andrea Salvadore. L’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: l’attore e conduttore Neri Marcorè, il teologo Vito Mancuso, Don Andrea Gallo, lo scrittore Richard Ford, e la band musicale Baustelle. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano la puntata.

  • I migliori anni – Rai1, ore 21:10

Gli ospiti di questa puntata dello show condotto da Carlo Conti sono: Renato Zero, che ripercorrerà la sua carriera, oltre ad esibirsi nei suoi più famosi successi e presentare il suo nuovo progetto discografico “Amo”. Accompagnato dal corpo di ballo del coreografo statunitense Bill Goodson eseguirà il nuovo singolo “Chiedi di me” e mostrerà il suo ottimismo ne “La vita che mi aspetta”. Inoltre risponderà alle domande che gli sono state state inviate nel corso della settimana attraverso il sito de I Migliori Anni. Proseguirà Gianni Pettenati che riproporrà la sua celebre hit. Rosanna Fratello farà riascoltare “Sono una donna non sono una santa”. E poi i Dik Dik e i Matia Bazar con i loro successi degli anni ’70 li ha vissuti. Per i favolosi anni ‘80 Maggie Reilly con la sua “Moonlight shadow” e Jim Diamond con “I won’t let you down” e “I should have known better”.Non mancherà infine il momento interamente dedicato alle risate con Nino Frassica e il tuffo nel passato con le “Interviste Impossibili” di Carlo Conti. Sarà poi la volta della rubrica “Chi è?” e in chiusura i “Noi che” più spiritosi.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:00

Nuovo appuntamento il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Al tavolino del bar Costanzo incontra Sandra Milo per festeggiare i suoi 80 anni. Modello e icona degli anni Cinquanta e Sessanta, scintillante bionda ispiratrice di grandi registi, Sandra Milo racconterà una vita intensa ed un futuro ancora tutto da scoprire.