Uomini e donne – Puntata del 15/03/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Non mi sfidare, perchè me la riprendo quando voglio“. Neanche Clint Eastwood, in uno di quei western diretti da Sergio Leone, sarebbe arrivato a tanto; Tommaso non ha esitato a rivolgere, al suo “rivale in amore“, Amedeo, l’invito a duellare per amore di una ridente donzella, Teresa. E’ stata quest’ultima ad evitare che vi fosse ulteriore spargimento di sangue, liquidando malamente Amedeo, nella nuova puntata di Uomini e Donne, dedicata ai ragazzi ed alle ragazze.

Dopo le registrazioni della scorsa puntata, Amedeo avrebbe dovuto raggiungere Teresa, prolungando il suo soggiorno a Roma; così non è stato, il ragazzo è tornare a Napoli per motivi di famiglia, dice lui. Teresa, però, sospetta che le ragioni della ‘fuga‘ di Amedeo siano altre e di tutt’altra natura. Secondo la siciliana, lo ‘scopo‘ del ragazzo, sin dall’inizio, era quello di conoscerla, si… a letto: l’invito a godere del ‘percorso benessere‘ di una spa, nella visione (piuttosto contorta) della ragazza, era preludio a qualcosa di più hot; quindi, il rifiuto di Teresa a partecipare al ‘percorso‘, avrebbe scoraggiato Amedeo, inducendolo ad allontanarsi. Teresa, inoltre, ha invitato il ragazzo a Catania; ma Amedeo ha gentilmente declinato l’invito, ritenendolo prematuro. Il ragazzo non nasconde che alla base del rifiuto ci sono anche motivazioni di carattere economico: la situazione lavorativa è precaria ed i liquidi scarseggiano. Teresa, tuttavia, rimane della sua idea e, per questo, il ragazzo le dà dell'”immatura” e la invita a dire come stanno realmente le cose, ovvero a confessare il suo interesse per Tommaso. Conclude Amedeo: “mi spiace non essere all’altezza delle sue aspettative, ma intanto voglio essere all’altezza delle mie“. Bye Bye Teresa.

Angela ha conosciuto Filippo. La ragazza appare entusiasta: la fa sentire protetta, le trasmette delle forti sensazioni e, soprattutto, è all’altezza del suo tenore di vita (!). Vi lascio immaginare la reazione (scomposta) degli astanti a quest’ultima affermazione… Tra i due c’è stato anche un bacio; insomma, una nuova coppia all’orizzonte… anzi, un nuovo triangolo: Filippo, infatti,  ha sentito ed incontrato un’altra ragazza all’insaputa di Angela: si tratta di Ilaria. Quest’ultima sostiene che tra loro ci sia solo amicizia, ma Angela non se la beve e rinuncia a Filippo.