“Domenica bestiale”, gli ospiti del 17/03/2013: Bova e Balivo a “Quelli che”; Sgarbi e Chiara a “Cielo che gol!”; Bisio a “Che tempo che fa”

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di Victoria Cabello di questa puntata: Raoul Bova, protagonista del film “Buongiorno Papà”; Gianni Mura ripercorrerà gli aneddoti di una carriera, raccolti nella sua antologia di articoli “Non gioco più, me ne vado”; Caterina Balivo, che torna dopo un anno e mezzo di assenza dalla tv, nel pomeriggio di Rai2; i Lumineers invece saranno i protagonisti musicali. Immancabili le divertenti imitazioni e le parodie di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, le battute irriverenti del Trio Medusa e gli aggiornamenti delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Tra gli ospiti “tifosi” in studio: i Jalisse, con Jivago Santini, Giorgio Marchesi, John Peter Sloan, Francesco Papa, Selecao Sacerdoti Calcio con il vicepresidente dell’associazione Alberto Ancellotti, Mietek Olowski e Moreno Buccianti; mentre in collegamento Federico Russo, Davide Paniate, Elisa Casanova, Annaclara Ivaldi, Alessandro Di Sarno, Massimiliano Rosolino, Patrizio Rispo, Diego Occhiuzzi, Gianmarco Tognazzi, Tony Sperandeo accompagnato dalla fidanzata  Alessandra De Francesco.

  • Alle falde del Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nuovo appuntamento con il programma di viaggi, scoperte, storie e reportages condotto da Licia Colò. In questa puntata ospite  Franco Dragone il regista, coreografo, ideatore del “Cinque du Soleil”. Dragone, che dalla provincia di Avellino alla volta del Belgio ha conquistato successi professionali in tutto il mondo, racconterà come è riuscito a trasformare il mondo degli spettacoli dal vivo conciliando la virtuosità delle prodezze artistiche con la padronanza delle tecnologie d’avanguardia. I “Viaggiatori registi” di questa puntata  sono stati rispettivamente in Malesia e in Russia. Anche in questa puntata si cercherà di dimostrare come sia possibile, specie in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 Euro: in questa puntata sarà la volta di Siena. Non mancherà il gioco telefonico con il pubblico da casa: “Dove siamo?” Quest’anno ancora più ricco ed avvincente grazie al quale, i telespettatori più preparati e veloci, avranno la possibilità di vincere un tablet di ultima generazione.

  • Domenica Live – Canale5, ore 14:00

Barbara D’Urso torna anche questa domenica pomeriggio, in diretta fino alle 18:50. Tra i vari argomenti di cronaca, attualità e politica non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti, tra i quali Marco Baldini.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Domenica In comincerà alle 16:35 a causa del GP d’Australia di Formula 1. Spazio all’attualità ed alla cronaca a L’Arena di Massimo Giletti. Il pomeriggio di Rai1 continuerà alle 17:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita con le storie di vita vissuta e tanti ospiti.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Il segretardio del Popolo della Liberta Angelino Alfano è l’ospite di questa domenica della trasmissione di Lucia Annunziata.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, ospiterà nell’intervista al femminile Vittorio Sgarbi,  poi Chiara Galiazzo reduce dall’ultimo Sanremo, e tornerà anche Bruno Barbieri che presenterà ai telespettatori di Cielo l’arrivo della seconda edizione di MasterChef Italia (già andata in onda su Sky Uno). A seguire da San Siro per il match Milan-Palermo troviamo la showgirl Federica Fontana.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio, come sempre accompagnato da Filippa Lagerback, il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi,  che per la prima volta, in esclusiva, rilascia un’intervista in un programma televisivo; Claudio Bisio, attore e conduttore televisivo, dal 21 marzo torna nelle sale cinematografiche con “Benvenuto Presidente!”, diretto da Riccardo Milani, e del quale è protagonista interpretando il ruolo di Presidente della Repubblica, nel cast anche Kasia Smutniak, Giuseppe Fiorello, Remo Girone, Massimo Popolizio; Alicia Giménez-Bartlett, scrittrice dell’ultima fatica “Gli onori di casa”, il suo nuovo romanzo della serie, di grande successo, dedicata alle indagini poliziesche dell’ispettore Petra Delicado, chiamata, questa volta, a risolvere un misterioso caso a RomaLe analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto,che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.

  • Cielo che gol! Night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e i risultati dei 3  posticipi, ci saranno due presenze fisse, Teo Teocoli e Vera Spadini, e anche con l’ex portiere della Lazio Luca Marchegiani e il giornalista sportivo Paolo Condò. Dalle 22.50, andranno in onda le immagini dei posticipi in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol della giornata di campionato di serie A.