Uomini e donne – Puntata del 19/03/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Secondo appuntamento settimanale con le vicissitudini romantiche di dame e cavalieri. Prima di anticiparvi quanto accadrà, però, vi ricordiamo quant’è accaduto.

Nelle puntate precedenti… – Ogni corte ha il suo buffone; Antonio è il saltimbanco al quale Maria De Filippi ha affidato l’incombenza di sollazzare Dame e Cavalieri. Lo sciupafemmine napoletano ha pensato di aprire la puntata porgendo ad Elga dei “libricini” didattici, quindi indossando delle cuffie per difendersi dagli insulti che, di lì a poco, la donna avrebbe destinato al suo indirizzo. Una trovata poco felice, che ha condotto i due a discutere. Elga, inoltre, ha dovuto redarguire Enrico, che a suo dire non l’ha corteggiata ‘a dovere‘. Enrico ha replicato risentito, “come faccio a conoscerti così“, spiegando che la donna si è limitata a concedergli solo qualche chiacchierata al telefono, rifiutando un invito a cena ed una sua visita. Inoltre, Enrico ha criticato una certa propensione della dama a parlare sempre e solo di Antonio. Elga ha reagito malamente alle recriminazioni dell’uomo e ha deciso di chiudere definitivamente con lui. Antonio, solidale con il collega di sventura, ha chiosato: “hai capito che tipo di donna è?“.

Gli occhi di Barbara brillano alla vista di Guido. La Dama sembra aver trovato il suo Cavaliere, che ammette di provare un certo trasporto nei confronti della donna, addirittura di volerle bene; alcune donne, intervenute in trasmissione per conoscere Guido, però, potrebbero rovinare il momento idilliaco che Barbara sembra vivere. Ciò, fortunatamente, non avviene, grazie alla scelta di Guido di non incontrare le signore, poichè, spiega, costituirebbero solo un perdita di tempo, quel tempo che sottrarrebbe a Barbara. L’uomo, infine, azzarda una previsione: un possibile matrimonio.

Nella puntata di oggi… – Si presenta Nicola, di Bari, che suscita l’interesse di Michelina e Renata. Domenico, a sorpresa, racconta di aver conosciuto una ragazza fuori dal contesto televisivo e di essersene innamorato: Rita, sua pretendente, ne era già stata informata; Gianni sospetta che questa ‘fuga‘ improvvisa possa essere dipesa dall’addio di Rossella. Fra Lapo e Maria F. le rose non sono sbocciate, anzi, a fiorire sono state le incomprensioni. L’uomo conosce due nuove signore, Maddalena e Francesca; infine, sceglie di ballare con Francesca. Fabrizio e Vincenzo si propongono ad Elga, lei sceglie di conoscere il primo, ma Maria (ex di Domenico) chiede a Vincenzo di rimanere, lui accetta volentieri, mentre Elga balla con Fabrizio. Annamaria si dice entusiasta di Amleto, che, invece, la invita alla cautela.

Al centro dello studio Barbara e Karine, Elga e Rossella le quattro moschettiere che si sono sfidate nella prossima sfilata; il prossimo tema le vedrà in cucina e Gianni propone che si presentino senza trucco e in versione casalinga, Tina non è d’accordo; Antonio interviene per dire che lui ha visto Elga senza trucco e aveva già detto alla redazione che è brutta (un vero signore, lui…). Maria annuncia che la sfilata finale sarà “La sposa più bella“.