Le Invasioni Barbariche – L’ottava puntata del 20 marzo 2013 con Pizzarotti, Geloni, Farinetti, Aspesi e Bisio.

Nell’ottava puntata delle Invasioni Barbariche, in onda questa sera in diretta su La7 intorno alle 21:10, saranno tante e dai diversi sapori le interviste che vedremo nel corso del programma.

Si comincerà dalla politica, con l’intervista al sindaco di Parma ed esponente del MoVimento 5 Stelle Federico Pizzarotti. È stato il primo militante del movimento fondato da Beppe Grillo a raggiungere la carica di primo cittadino di una città capoluogo di provincia. Con lui si parlerà del difficile rapporto che i grillini hanno con la stampa in generale e con le altre forze politiche.

Si parlerà, poi, delle questioni interne al Partito Democratico con la direttrice della webtv YouDem Chiara Geloni la quale, pochi giorni fa, ha dichiarato di incassare uno stipendio di 6.000€ al mese.

Ad aprire la puntata, come di consueto, ci sarà Geppi Cucciari, che racconterà l’attualità  nella sua Agenda di Geppi e con l’accompagnamento musicale di Gateano Cappa.

Ci sarà, poi, un faccia a faccia con Federico Farinetti, fondatore di Eataly e proprietario di una catena di ristoranti vicini ai presidi Slow Food. Nei giorni scorsi ha scritto una lettera, dal titolo Facciamolo, per chiedere che si arrivi al più presto alla formazione di un nuovo governo, vista la situazione di pesante emergenza.

Per l’angolo della lettura, ci sarà Natalia Aspesi, autrice su Il Venerdì di Repubblica la rubrica Questioni di cuore e da sempre vicina alla difesa dei diritti femminili.

Ci sarà anche Lea T (al secolo Lea Cerezo, figlia dell’ex calciatore Toninho, che ha militato nelle fila della Sampdoria). Dopo aver deciso di cambiare sesso, nel 2011 si è sottoposta ad un’operazione chirurgica per farselo riattribuire ed oggi è una delle modelle transessuali più famose del mondo.

Chiuderà la puntata Claudio Bisio, protagonista con Neri Marcorè Kasia Smutniak del film Benvenuto Presidente, diretto da Leonardo Milani e in uscita il prossimo 21 marzo. L’attore piemontese interpreta il ruolo di Giuseppe Garibaldi, un uomo che viene eletto come nuovo Presidente della Repubblica.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.