“Markette”, gli ospiti del 23/03/2013: Canalis a “Verissimo”; Mengoni e Floris a “Che tempo che fa”; Bisio e Nek a “I migliori anni”; Spaak a “S’è fatta notte”

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), nostalgiche (a I migliori anni, di Conti), oniriche (a S’è fatta notte, di Costanzo): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Margot Sikabonyi e Giorgio Marchesi saranno gli ospiti della trasmissione condotta da Antonella Clerici.  I concorrenti prepareranno il loro menu sotto la guida degli chef Michele Potenza e Ivano Ricchebono, che li assisteranno in tutte le fasi della contesa gastronomica. Sarà poi il pubblico in studio a decretarne il vincitore. La puntata, che vede come ogni sabato la partecipazione dell’imprevedibile Claudio Lippi, sarà anche arricchita dalle sfiziose ricette preparate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti e Salvatore De Riso.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 14:30

Ospiti del salotto televisivo di Lorella Landi sono Donatella Rettore e Marco Masini, concorrente nella Canzonissima de “I migliori anni”.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio Kate Fretti, la fidanzata di Marco Simoncelli, e il vincitore di Italia’s got talent Daniel Adomako. Inoltre, in esclusiva a Verissimo, le prime immagini di Elisabetta Canalis con il suo nuovo fidanzato.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 sono: Camila Raznovich, scrittrice e conduttrice e Giovanni Vernia, comico noto come Jonny Groove e per la parodia di Fabrizio Corona. In collegamento da Roma ci saranno da Piazza San Pietro, Francesco Giorgino, giornalista e conduttore del Tg1, Padre Federico Lombardi, gesuita italiano e direttore della Sala Stampa della Santa Sede e in collegamento da New York, Andrea Salvadore. Infine, saranno ospiti Claudio Bisio, in studio, e Kasia Smutniak, in collegamento da Roma, protagonisti del film in uscita “Benvenuto presidente!”. Come ogni sabato, l’analisi e il commento delle maggiori novità della settimana televisiva sarà affidata all’esperto presente in studio: Giorgio Simonelli. L’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il conduttore di “Ballarò” Giovanni Floris; lo scrittore Roberto Calasso; il vincitore di Sanremo, e rappresentante per l’Italia dell’Eurovision Song Contest il prossimo 18 maggio, Marco Mengoni; il regista e sceneggiatore Giorgio Diritti. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano la puntata.

  • I migliori anni – Rai1, ore 21:10

Gli ospiti della gran finale dello show condotto da Carlo Conti sono: Iva Zanicchi con gli intramontabili successi della sua lunga carriera “Come ti vorrei” e “Zingara”; Gilbert O’Sullivan con “Alone again” e “Clair”; Drupi con “Piccola e fragile” e “Sereno è”; Elisabetta Viviani, che delizierà gli spettatori con la sigla di “Heidi”; i Gibson Brothers al ritmo di salsa con la loro “Cuba” e i Kid Creole and the Coconuts che incendieranno la pista con la famosa “My male curiosity”; Nek, invece, riproporrà al pubblico la sua “Laura non c’è” e presenterà in anteprima il suo inedito “Congiunzione astrale”. Siederà poi al fianco di Carlo Conti una vera forza della natura: Claudio Bisio. Oltre a presentare il film di cui è protagonista “Benvenuto Presidente”, ripercorrerà alcune delle tappe più significative della sua carriera e saprà far divertire con il suo inimitabile umorismo .Non mancherà infine il momento interamente dedicato alle risate con Nino Frassica e il tuffo nel passato con le “Interviste Impossibili” di Carlo Conti. Sarà poi la volta della rubrica “Chi è?” e in chiusura i “Noi che” più spiritosi.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:00

Ultimo appuntamento per il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Al tavolino del bar Costanzo incontra Catherine Spaak che racconterà la carriera e la famiglia, gli esordi e le ambizioni, l’infanzia e la maturità: un ritratto a tuttotondo di un‘icona del cinema italiano degli anni Sessanta e Settanta, oggi popolare volto televisivo.