La Prova dell’Otto – Puntata del 26/03/2013 – Il debutto di Caterina Guzzanti su MTV.

Nella nuova MTV, che da più di un anno si è convertita al credo generalista, abbandonando la vocazione musicale, c’è anche spazio per sporadiche, ma interessanti, produzioni made in Italy. Se i docu-reality quali GinnasteCalciatoriBallerini vengono proposti a più riprese nel daytime in mezzo ad un palinsesto privo di un vero e proprio filo logico e infarcito di repliche ravvicinate, i programmi che prevedono la presenza di personaggi di maggiore rilevanza, quali Il Testimone di Pif Mario, la serie di Maccio Capatonda, occupano lo slot delle 22:50 (salve, poi, le repliche nel daytime del fine settimana). La stessa sorte tocca anche per La prova dell’Otto, il one-woman-show che vede al timone Caterina Guzzanti.

Dopo aver proposto i suoi personaggi all’interno di Un, Due, Tre, Stella, lo show condotto dalla sorella Sabina su La7Caterina è pronta ad esibirne di nuovi nell’ambito di questa nuova esperienza. Sarà uno show nello show. Lei, infatti, interpreta il personaggio di Flavinia, una conduttrice proveniente da un canale per un pubblico più maturo, composto principalmente da casalinghe che poco sono interessate all’approfondimento e alla cultura. Convinta che anche sull’Otto la situazione sia così, si ritrova a condurre Culturissima, una trasmissione che ha il compito di avvicinare i più giovani alla cultura.

All’interno di questo show nello show si troveranno alcune parodie:

  • Quantum of Coso, che prende in giro i telefilm americani e, in particolare, il loro doppiaggio;
  • Ginnaste – Vite di mer*a, che fa la parodia al noto docu-reality di MTV;
  • XY Factor, il primo talent show dedicato alla matematica;
  • L’attivista di CasapoundVicky (già vista in Un, Due, Tre, Stella), in cura dallo psicologo;
  • Varie rubriche sull’oroscopo e sulla lingua italiana.

E molto altro, che scopriremo nel corso delle undici puntate, previste fino ad oltre la metà di giugno. Ci saranno, poi, anche alcuni ospiti, come Fiorella MannoiaIrene Grandi Dario Argento.

L’appuntamento in prima visione con La Prova dell’Otto di Caterina Guzzanti è per questa sera alle 22:50 su MTV.