Le Invasioni Barbariche – La nona puntata del 27 marzo 2013 con Renato Zero, Beppe Severgnini, Franco Antonello e Alfio Marchini.

Nella nona puntata delle Invasioni Barbariche, in onda questa sera in diretta su La7 intorno alle 21:10, saranno tante e dai diversi sapori le interviste che vedremo nel corso del programma.

Un grande della musica italiana sarà ospite questa sera nel salotto condotto da Daria Bignardi. Si tratta di Renato Zero. Il cantante romano ha recentemente pubblicato il suo nuovo album Amo, che darà il nome alla sua prossima tournée. Dal 27 aprile, infatti, sarà presente al PalaLottomatica di Roma per un mese intero, affiancato da un’orchestra composta da cinquanta elementi. L’album contiene quattordici brani inediti, tra nostalgia, egocentrismo amoroso e ottimismo per il futuro.

Ad aprire la puntata, come di consueto, ci sarà Geppi Cucciari, che racconterà l’attualità  nella sua Agenda di Geppi e con l’accompagnamento musicale di Gateano Cappa. Per l’angolo della lettura, troviamo Franco Antonello, medico al centro del libro Se ti abbraccio non aver paura, scritto da Fulvio Ervas, in cui viene raccontata la storia di suo figlio Andrea, autistico. Viene descritto anche il mondo dal punto di vista del ragazzo, sempre pronto a viaggiare in giro per il mondo per cercare una possibilità di uscire dalla sua malattia ma, in questo caso, viene raccontato un viaggio diverso, alla scoperta del Guatemala.

Per quello che concerne l’attualità, sarà ospite il giornalista Beppe Severgnini. Per la politica, invece, ci sarà il candidato a sindaco di Roma nella lista Movimento della Cittadinanza Romana Alfio Marchini, imprenditore. Ci sarà, poi, Riccardo Gazzaniga, poliziotto assegnato alla caserma di Genova-Bolzaneto e autore del libro A viso coperto, in cui si raccontano le difficoltà della vita delle forze dell’ordine appartenenti ai Reparti Mobili.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.