“Paperissima”, la tredicesima edizione dal 5 aprile su Canale5. Gerry e Michelle a spasso nel tempo; le Paperette pescate tra le aspiranti Veline.

Una pioggia di papere, errori, strafalcioni e scivolate degne della miglior tradizione della slapstick comedy, quella comicità involontaria che nasce dalla classica scivolata sulla buccia di banana, si sta per abbattere sul pubblico di Canale5. Dal 5 aprile, infatti, torna Paperissima, il programma di Antonio Ricci condotto da Gerry Scotti e Michelle Hunziker, che promette di farci sorridere anche in quest’edizione, proponendo un’esilarante carrellata di papere, errori e cadute, che vedranno protagonisti non solo gente comune, ma anche i volti celebri del piccolo e grande schermo, così come dello sport, ripresi nei fuori onda o in altri momenti, protagonisti di gag involontarie, ad alto tasso di comicità.

Lo show, giunto alla sua tredicesima edizione, sarà caratterizzato anche quest’anno da divertenti parodie realizzate proprio da Gerry e Michelle, insieme ormai da cinque edizioni. Tra gli sketch proposti, i due conduttori viaggeranno nel tempo e nello spazio: si tufferanno negli anni ’70 in versione figli dei fiori, o addirittura nel lontano West nelle vesti di cowboy e di un’avvenente pupa da saloon, e anche nel futuro come provetti astronauti. All’esordio, i due conduttori indosseranno i parrucconi ed i pois che hanno segnato un’epoca, che nell’immaginario comune è quella raccontata in Grease, la pellicola con John Travolta ed Olivia Newton-John. Con loro, come da copione, Francesco Totti e Ilary Blasi, che hanno presenziato alle puntate d’esordio delle edizioni più recenti di Paperissima.

Immancabili, ovviamente, le quattro Paperette: Ana Maria Moya CalzadoYasmin UssaniLada Poznyakova e Carlotta Maggiorana, reduci dalla finale di Veline, il concorso estivo che ha incoronato le due attuali vallette che ogni sera vediamo danzare sul bancone del Tg satirico di Striscia la notizia.

Come da tradizione, il miglior video amatoriale che sarà inviato alla redazione, potrà aggiudicarsi 100 mila euro in premio.