Uomini e donne – Puntata del 29/03/2013 – Anticipazioni, foto e resoconto.

Il triangolo Eugenio-Eleonora-Francesca ci accompagnerà sino a maggio; la scelta del baldanzoso tronista sarà il degno finale di una stagione di Uomini e Donne tanto avvincente, quanto fortunata. Tuttavia, nel nuovo appuntamento dedicato al “Trono Classico“, la conduttrice ha voluto concederci una pausa, risparmiandoci le tarantelle dei protagonisti del triangolo suddetto. Piuttosto, per la prima volta da settembre, assisteremo ad una sorta di Andrea Offredi Show: l’intera puntata, infatti, sarà dedicata al tronista.

La scelta di richiamare in trasmissione Claudia, è valsa al tronista la scenata di Gabriela. La corteggiatrice, com’è ovvio, non ha apprezzato il gesto di Andrea nei confronti della rivale, quindi, ora, non nasconde la rabbia e… le lacrime. Andrea apprezza l’interesse di Gabriela, ma non è disposto a rinunciare a Claudia.

Il tronista, in settimana, ha raggiunto Claudia a Salerno, per avanzare la sua richiesta. La corteggiatrice ha risposto affermativamente: tornerà in trasmissione, ma sarà più vigile. Ora che la ragazza è in studio, però, il tronista confessa di non avere provato le sensazioni che si aspettava di sentire. Claudia reagisce malamente, sul tronista piovono le critiche degli astanti; Maria sospetta che non ci sia attrazione fisica, Karina, invece, sostiene che lui provi ancora qualcosa per Francesca. Claudia, intanto, lascia lo studio in lacrime.

Ma non è finita. Rosa rivela la sua intenzione di ritirarsi, poichè giudica Andrea immaturo; la drastica decisione, però, è stata preceduta da un’esterna tutt’altro che sconfortante. Rosa, infatti, ha raggiunto Andrea a casa, salutandolo con un bacio. In studio, consiglieri e colleghe si avventano sulla ragazza: si sospetta che Rosa abbia conosciuto qualcun altro fuori; Maria sostiene che alla ragazza non sia mai importato nulla di Andrea. Quest’ultimo non si esprime e, ovviamente, non la trattiene. Chiude la puntata il video che documenta l’esterna con Stefania, colei che rifilò un due di picche a Marcelo; Andrea ne è affascinato, ma non aggiunge altro: è sconvolto da quanto accaduto nel giro di poche ore.

I video

Andrea si ricrede su Claudia / Rosa scarica Andrea / Maria difende Andrea