Paola Perego sostituisce Mara Venier a “La Vita in Diretta” (?)

Se, su Twitter, è calato il “silenzio stampa“, sulle riviste ed i siti specializzati è un fiorire di ipotesi, indiscrezioni e bufale (purtroppo, non sono campane, tanto meno dop). L’affaire Venier – Rai ispira i giornalisti ed incuriosisce i lettori, che si interrogano sul futuro della “zia Mara“. Tv Sorrisi e Canzoni, quest’oggi, riporta una ‘sorprendente‘ (neanche tanto) indiscrezione: la Rai starebbe meditando sulla possibilità di affidare la conduzione de La Vita in Diretta a nientepopodimenoche all’amicona Paola Perego.

Il settimanale diretto da Aldo Vitali si sbilancia, parla di un cambio di conduzione “clamoroso” ed assicura che Mara Venier lascerà “quasi sicuramente” il “posto a Paola Perego“. Inoltre, pare che, con Mara, possa andarsene anche il compagno di scena, Marco Liorni, che lascerebbe il posto all’attuale conduttore di UnoMattina, Franco di Mare.

Questa ipotesi risponderebbe alla volontà dei dirigenti Rai, che intendono rivoluzionare la programmazione del daytime della prima rete; inoltre, renderebbe meno amara la pillola a Mara, che al matrimonio della Perego partecipò in veste di testimone; infine, la decisione dei “tecnici” che governano l’azienda di Stato risulterebbe meno indigesta all’agente della conduttrice, nonchè marito di Paola Perego, Lucio Presta, per ovvie ragioni.

C’è da dire, però, che quello della Perego a La vita in diretta è un gossip che viene puntualmente ripreso, da anni ormai, da giornali e blog a corto di notizie. Di certo, al momento, c’è solamente il ritorno della signora Presta sui teleschermi Rai con la serata evento Eroi di tutti i giorni ad aprile, Basta un sogno (uno show on the road, sul modello si Extreme Makeover Home Edition, in due puntate) a maggio e Superbrain a dicembre.