Flavio Insinna torna al primo amore: condurrà “Affari Tuoi”, da settembre. Per lui anche una fiction e uno show in seconda serata.

Aggiornamento  L’agenzia Asca conferma: “i progetti dell’attore prevedono, dopo l’estate, ‘Affari tuoi’ su Rai 1 a settembre, una miniserie e una lunga serie Rai nel 2014, un programma su Rai 3. Dal 15 aprile inoltre il programma radiofonico ‘Per favore parlate al conducente’ diventerà quotidiano fino a giugno”.

Flavio Insinna torna sulla piazza e… sono “affari loro“. L’attore romano, dopo una prolungata assenza dalle scene, interrotta da qualche, fugace apparizione e dalla felice esperienza del Telethon, è pronto a tornare e, se a Mediaset, il ciclone Insinna aveva travolto Gerry Scotti (sua era La Corrida, suo il preserale), in Rai, a uscirne con le ossa rotte potrebbe essere Max Giusti, che perderebbe quel programma che giustifica il suo contratto con l’azienda, Affari Tuoi.

Stando a quanto anticipa Oggi (e non solo), da settembre, Insinna tornerà a “stuccare” i “pacchi“, nell’access prime time di Rai1; inoltre, sarà impegnato sul set di una fiction Rai e, probabilmente, nella conduzione di un one man show, in seconda serata, su una rete cadetta (Rai2 o Rai3).

Al momento, si tratta solamente di indiscrezioni, voci raccolte nei corridoi di Viale Mazzini, che però trovano riscontro nella simpatia e nella stima che il direttore della prima rete, Giancarlo Leone, ha sempre tributato allo showman romano e nelle aspirazioni di quest’ultimo, che di recente ha espresso il desiderio di presidiare la seconda serata e tornare sul set.