Crozza nel Paese delle Meraviglie – La puntata del 5 aprile 2013.

_Ernest Ev_

Pubblicità

L’Italia, terra di Santi, poeti, navigatori e “donne eleganti” o, per dirla con Battiato, tr… in Parlamento, tornando alla tesi del maestro, ce ne sono, o meglio, ce ne sono state (intendiamo sottrarci all’ira funesta delle parlamentari attualmente in carica), così come ci sono stati, ci sono ancora e ci saranno uomini disposti a ‘concedersi‘ per qualche euro. Dunque, non ne facciamo una questione di genere, ma di valore. Una che in Parlamento non siede ancora, ma che ha già dato prova di straordinarie virtù (!), maneggiando il calippo come poche altre avrebbero saputo fare, è Francesca Pascale, 27enne napoletana, fidanzata del 77enne Silvio Berlusconi (50 anni di differenza e non sentirli…). Michela Biancofiore, “amazzone” di Silvio, consapevole del valore della collega, ha stigmatizzato l’imitazione che Virginia Raffaele ne ha voluto fare: “è offensiva verso una donna per bene che ha fatto la gavetta come poche e verso tutti i napoletani, che inchioda a stereotipi di sguaiatezza inaccettabili“. Da Telecafone al Pdl, Francesca ne ha fatta di gavetta, mica come la moglie di Bersani o il compagno di Vendola, che la Biancofiore vorrebbe divenissero bersaglio della satira: “perché la Raffaele non imita la moglie di Bersani o il compagno di Vendola, forse perché teme di perdere il posto?“. Certo, come se in Rai o a Mediaset fossero i Vendola ed i Bersani a fare il bello ed il cattivo tempo. L’amazzone rimpiange persino la par condicio, poichè ora “possono colpire liberamente anche una ragazza splendida, molto perbene, per nulla sguaiata, ed estremamente riservata, deridendola in modo vergognoso“. Una ragazza ‘meravigliosa‘, insomma, che potrebbe aver guadagnato il suo posto nel “Paese delle Meraviglie“…

Il ‘Cappellaio Matto‘, questa sera, torna ad aprire i cancelli agli spettatori che, nel corso degli ultimi mesi, hanno seguito numerosissimi le sue disavventure nel ‘giardino di Alice‘. Nel ‘Paese delle Meraviglie‘ de La7, oltre ai 2milioni e 569mila spettatori, share dell’9,58%, che hanno sancito il successo della scorsa puntata, tornano vecchiemaschere e nuove meraviglie‘; tra le prime, l’indomito amatore Silvio Berlusconi, il guru della sinistra Pierluigi Bersani e lo stiloso governatore della Regione Lombardia Roberto Formigoni, tra le seconde, il formidabile Briatore di The Ficientis, l’allucinato Gianroberto Casaleggio, lo spietato bastardchef Joe Bastianich ed il de-umbertizzato Roberto Maroni.

Il programma, inoltre, potrà contare sull’apporto degli autori che seguono il comico genovese sin dagli esordi: Andrea Zalone, Francesco Freyrie, Vittorio Grattarola, Alessandro Robecchi, Luca Restivo, Alessandro Giugliano con la collaborazione ai testi di Luca Bottura. Per la regia di Massimo Fusi.

c4c1c2c3c5

Crozza nel Paese delle Meraviglie, Politica, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*