“Markette”, gli ospiti del 6 aprile 2013: Tatangelo a “Verissimo”; Spencer ad “Altrimenti ci arrabbiamo”; Argentero a “Tv Talk”; Brignano a “Che tempo che fa”; Siani ad “Amici”

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), elettorali (a In onda, di Porro e Telese), ricercate (a Che tempo che fa, di Conti), d’autore (a L’altra di Renzo Arbore) : non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Roberta Giacobetti e Valeria Fabrizi saranno gli ospiti della trasmissione condotta da Antonella Clerici.  I concorrenti prepareranno il loro menu sotto la guida degli chef, che li assisteranno in tutte le fasi della contesa gastronomica. Sarà poi il pubblico in studio a decretarne il vincitore. La puntata, che vede come ogni sabato la partecipazione dell’imprevedibile Claudio Lippi, sarà anche arricchita dalle sfiziose ricette preparate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti e Salvatore De Riso.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan, Daniele Bossari e il giovane chef Andrea, accoglie in studio Anna Tatangelo e il vincitore di Sanremo Giovani, Antonio Maggio. Inoltre, si parlerà della scomparsa di Enzo Jannacci e Franco Califano con Ombretta Colli, Mario Lavezzi e Marina Occhiena.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Ospiti del talk pomeridiano di Rai3 sono: Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif e conduttore de Il testimone e Antonella Di Lazzaro, vice president Mtv Brand di MTV Italia. In collegamento da Roma ci saranno l’attore Luca Argentero e Alessandro D’Avenia, scrittore-sceneggiatore del libro Bianca come il latte, rossa come il sangue, Giovanni Anversa, giornalista e conduttore  di Paesereale su Rai 3 e Sergio Castellitto, protagonista della serie In Treatment. Inoltre saranno presenti in collegamento Mario Orfeo, direttore del Tg1, Marc Innaro, giornalista Rai corrispondente da Il Cairo e Gerardo Greco, giornalista e conduttore di Agorà su Rai3. L’analisi qualitativa e “culturale” degli ascolti sarà affidata a Silvia Motta che aiuterà a scoprire, ogni settimana, elementi inediti del rapporto Auditel.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: l’attore e comico Enrico Brignano, il direttore d’orchestra Riccardo Chailly con l’orchestra filarmonica e lo scrittore Antonio Moresco. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini completano la puntata.

  • Altrimenti ci arrabbiamo – Rai1, ore 21:10

Milly Carlucci, nello show in partenza domani sera, ospiterà Bud Spencer: sarà il giurato speciale e si esibirà in un numero molto divertente.

  • Amici – Canale5, ore 21:10

Gli ospiti della prima puntata del serale condotta da Maria De Filippi sono: Matteo Renzi, Alessandro Siani e Harrison Ford, che siederà in giuria come quarto giudice internazionale.

  • L’altra-La tv d’autore – Rai1, ore 00:10

Il programma L’altra Domenica, è al centro della seconda puntata del ciclo de La Storia siamo noi “L’Altra -La tv d’autore di Renzo Arbore”. Renzo Arbore con Caterina Stagno, ripercorre le tappe più importanti della sua prestigiosa carriera. È il 6 marzo del 1976 quando nelle case degli italiani irrompe la trasmissione più rivoluzionaria dell’epoca.  L’altra Domenica è il precursore di tutti i contenitori televisivi e precede di sette mesi la grande Domenica In di Corrado. Esplodono personaggi del calibro di Roberto Benigni e nuovi volti divenuti poi parte della storia della Tv: Andy Luotto, Isabella Rossellini, Milly Carlucci, Maurizio Nichetti, le sorelle Bandiera.