Red or Black? Tutto o Niente – Ultima puntata del 05/04/2013

Questa sera va in onda su Raiuno la sesta ed ultima puntata di Red or black? Tutto o niente, il game condotto da Fabrizio Frizzi e Gabriele Cirilli che chiude con due settimane di anticipo, rispetto all’iniziale previsione di una prima serie in 8 puntate. Causa ascolti al di sotto delle aspettative (per forgiare un eufemismo), probabilmente dipendente da una sbagliata collocazione in palinsesto (sia di giorno che di rete: il programma sembra essere più adatto a Raidue), dunque, l’ennesimo ‘esperimento‘ dell’era Leone (Giancarlo, prima direttore di Rai Intrattenimento, oggi di Rai1) è fallito. Adda passa’ ‘a nuttata… ?

Anche stasera, otto concorrenti, in una suggestiva arena televisiva, si affronteranno cercando di indovinare il risultato di prove ed esibizioni di varia natura che hanno alla base una sfida tra artisti, atleti e performers. Vincerà il rosso o il nero?

Tra le sfide di questa settimana, Pierfrancesco Chili, Campione della categoria Superbike e l’esordiente della classe Moto GP Andrea Iannone si sfideranno in un “Gran Premio a due” su un avvincente circuito per minimoto; le show-girl, Federica Fontana e Laura Barriales, gareggeranno tra loro lanciandosi nel vuoto come “saette umane” mentre Hoara Borselli si cimenterà in una gara tra pizzaioli.

E, ancora, si assisterà ad una performance di salti mortali, un’esibizione di danza aerea e una difficilissima sfida in monociclo. Ad arricchire la puntata Nek, che si esibirà con il suo nuovo brano “Congiunzione Astrale”.

Dalla puntata… – Karia e Maria Cristina sono arrivate al Bersaglio. La seconda ha passato il turno, guadagnando l’opportunità di giocarsi il montepremi nel gioco finale al Vortex. Infine, Maria Cristina ha vinto i 100mila euro in palio.