Amici 12 – La seconda puntata del 13 aprile (registrata oggi). Ospiti ed eliminati.

_Ernest Ev_

Pubblicità

Maria De Filippi si porta avanti e, alla vigilia della messa in onda della première di Amici 12, registra già la seconda puntata, che sarà trasmessa sabato 13 aprile.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione della dodicesima edizione di Amici, tenutasi nel pomeriggio di ieri, la conduttrice ha confermato l’intenzione di registrare l’intera serie, ad esclusione delle semifinali e della finale. Dei nove appuntamenti, dunque, solo tre prevedono l’intervento del pubblico da casa, che sarà chiamato a decidere delle sorti dei talenti in gara attraverso il televoto. Le ragioni di una scelta che, probabilmente, scontenterà molti, oltre che economiche (costa di meno, la  differita), sono di natura organizzativa: la scaletta della puntata, infatti, è definita da Emma e Miguel Bosè “sul momento“, dunque, per evitare imprevisti ed interminabili attese, quindi per restituire ritmo al racconto attraverso un montaggio sapiente, è stata scelta la differita.

Veniamo alla cronaca delle registrazioni della seconda puntata, che hanno avuto inizio quest’oggi intorno alle 18:00. A condividere la propria esperienza di vita con i ragazzi, andando a ricoprire quel ruolo che, nella liturgia della prima puntata, fu di Matteo Renzi, è stato Don Luigi Ciotti; giurato speciale, dopo Harrison Ford, il divo di Hollywood Michael Douglas, protagonista di pellicole memorabili (Basic Instinct) e compagno della bellissima Catherine Zeta-Jones.

La prima manche, si è così svolta: la  prova ha coinvolto i ballerini; la i cantanti dell’una e dell’altra squadra, che sono stati chiamati ad interpretare, tutti insieme, ma alternandosi al microfono, la stessa canzone; la ha contrapposto i due coach, Emma e Miguel: ad avere la meglio è stato quest’ultimo; quindi, nella prova, ancora il ballo, con Lorella è Nicolò; protagoniste della prova Angela e Verdiana: vince la prima. Dunque, la squadra Blu si aggiudica la prima manche: Angela, Anthony e Lorella sono i ‘candidati all’eliminazione‘. Emma salva Angela: tra Lorella ed Anthony, lascia la gara il ballerino.

L’intervallo comico tra le due ‘partite’  è affidato all’indomita Lucianina Littizzetto. Le prove della seconda manche: la 1° canto corale per i blu, freestyle di Moreno per i bianchi; 2° prova: duetto di Fiorella Mannoia con Edwyn e Ylenia. Al termine della seconda manche, che ha previsto altre prove, tra cui un duetto Greta – Modà, i blu sono risultati ‘perdenti‘. Tra Costanzo, Edwyn e Marta, è il cantante della squadra blu Costanzo a dover lasciare la scuola.

Il LIVE della PRIMA puntata di Amici 12.

Amici 12, Reality e Talent Show, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*

  1. Pingback: Amici 12 - Prima puntata del 6/04/2013 - Live e foto. Ospiti e video.

  2. Non piace la commissione perche’ non giudica la bravura ma’ s
    La scenografia quindi e meglio che votino chi prepara la (scenografia) cosi i diretori artistici si preocupano di schierare non i ballerini o i cantanti ma’! I coreografi

    Grazie

  3. Katia Graniglia scrive:

    Sabrina nn capisco perchè voti sempre blu molte volte la perfezione nn è bella da vedere perchè la vita è emozione. Viva la spontaneitò e la semplicitò di Emma e i Bianchi, l squadra Blu sono troppo spocchiosi e Miguel Bosè che io adoro troppo logorroico e pesante.

  4. federica scrive:

    Emma sei la numero 1 sei unica i tuoi discorsi sono fantastici sei molto allegra rispetto Miguel Bosè sei troppo scocciante tutti votano i BIANCHI perchè sono molto allegri e poi dobbiamo dire grazie a Maria De Filippi sei unica