“Domenica bestiale”, gli ospiti del 7 aprile 2013: Preziosi a “Quelli che”; Annalisa e Argentero a “Domenica In”; Pess a “Domenica Live”; Saviano e Giorgia a “Che tempo che fa”.

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che – Rai2, ore 13:45

Ospiti di Victoria Cabello di questa puntata: Alessandro Preziosi protagonista della commedia “Il volto di un’altra”, il ritorno di Ettore Bassi accompagnato da Rex, il cane poliziotto più amato della tv e i ginnasti della Nazionale Italiana Carlotta Ferlito, Vanessa Ferrari e Alberto Busnari. Nello spazio musicale, torna ospite Beth Hart, che riproporrà dal vivo un classico di Sam Cooke: “A Change Is Gonna Come”.  La cronaca con le divertenti imitazioni e le parodie di Ubaldo Pantani e Virginia Raffaele, le battute irriverenti del Trio Medusa e gli aggiornamenti sull’andamento delle partite di Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Tra gli ospiti “tifosi” in studio: Paolo Hendel, Cesare Cadeo, Ilaria Perfetti, Alessio Vassallo, Corrado Fortuna, Marcella Ovani, Maria Vittoria Polloni, Jivago Santini, Andrea Pellizzari, Alessandro Genuzio e Susy Laude; mentre in collegamento Paola Maugeri, Flavio Soriga, Diablo, Titti De Simone, Silvia La Monaca, Corrado Tedeschi. Inoltre dal Teatro Nazionale di Milano il cast del musical “Full Monthy” con Alessandro Di Sarno.

  • Alle falde del Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nuovo appuntamento con il programma di viaggi, scoperte, storie e reportages condotto da Licia Colò. In questa puntata ospite Christophe Thomas: il giovane francese racconterà la storia di Fadjen, il toro di alcuni quintali che ha eletto a suo “animale domestico”, dopo averlo salvato dal crudele destino delle corride quando era ancora un vitello. Da allora i due vivono in perfetta armonia. I “Viaggiatori registi” di questa settimana saranno rispettivamente in Namibia e in Costa Rica. Anche in questa puntata si cercherà di dimostrare come sia possibile, in tempo di crisi, vivere una giornata visitando ogni volta una diversa città italiana, avendo a disposizione solo 10 euro: in questa puntata sarà la volta di Salerno. Non mancheranno, poi, le news e il collegamento con i telespettatori attraverso il web affidato al giornalista Giuseppe Pinetti, e gli approfondimenti legati al mondo della natura e degli animali proposti dal biologo marino, Mirko Bruni. Come sempre chiuderà il gioco telefonico con il pubblico da casa: “Dove siamo?”.

  • Domenica Live – Canale5, ore 14:00

Barbara D’Urso torna anche questa domenica pomeriggio, in diretta fino alle 18:50. Tra i vari argomenti di cronaca, attualità e politica non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti, tra i quali Alessandro Pess, già protagonista della fiction Non smettere di sognare, di recente sul trono di Uomini e Donne. Inoltre, parte il segmento Domenica (A)Live dedicato a tre vip ‘burrosi’, Paolo Villaggio, Platinette e Katia Ricciarelli, che dovranno riuscire a perdere peso.

  • Domenica In – Rai1, ore 14:00

Spazio all’attualità ed alla cronaca a L’Arena di Massimo Giletti. Il pomeriggio di Rai1 continuerà alle 16:35 con Lorella Cuccarini che in Così è la vita con le storie di vita vissuta e tanti ospiti tra cui Annalisa, reduce dall’ultimo Festival di Sanremo, e Luca Argentero, protagonista del film Bianca come il latte, Rossa come il sangue.

  • Cielo che gol! – Cielo, ore 17:00

Cielo che Gol!, il programma condotto da Simona Ventura alle 17.00 su Cielo, insieme al cast fisso composto da Barbara Foria, Cristina de Pin, Vera Spadini e Gianfranco Butinar, intratterà i telespettatori fino agli highlights delle partite in onda prima di tutti.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Ospiti di Fabio Fazio, come sempre accompagnato da Filippa Lagerback, il giornalista e scrittore Roberto Saviano, autore del bestseller Gomorra presenta il suo nuovo romanzo-inchiesta ZeroZeroZero, il compositore e pianista premio Oscar Nicola Piovani, che esegue in studio, accompagnando Giorgia al pianoforte, Near Youe. Le analisi climatiche ed ambientali di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto,che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana, completano la puntata.

  • Cielo che gol! Night – Cielo, ore 22:30

A commentare con Alessandro Bonan le azioni più interessanti e i risultati del posticipo, ci saranno due presenze fisse, Teo Teocoli e Vera Spadini. Dalle 22.50, andranno in onda le immagini dei posticipi in anteprima assoluta per i canali in chiaro e, dalle 23.30, una carrellata completa di tutti i gol della giornata di campionato di serie A.